|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Diventare sviluppatore Web, come consigliate di muovermi?
Ciao a tutti, faccio un breve riepilogo della mia situazione.
Ho 24 anni, e dopo aver preso il diploma ho cominciato subito a lavorare per poter essere indipendente. Ora vivo da solo in Germania, ma il richiamo della natura si fa sempre più forte ![]() eh si, sono un appassionato di informatica, tutti i lavori e lavoretti che ho fatto fino ad ora erano solo ed esclusivamente per tirare qualche soldo, zero passione (ho lavorato come operaio, cameriere, cassiere ecc ecc). Quando si parla di informatica invece mi sento vivo! Quando ero a scuola (quindi quando avevo tempo libero ![]() Niente di che, direte voi, ma queste piccole esperienze mi hanno dato l'opportunità di "sfiorare" diversi campi dell'informatica e fatto fare un'idea vaga su come funziona a grandi linee. Ora voi starete chiedendo perché non ho fatto un'università di informatica. Bè innanzitutto ho provato a seguire un paio di lezioni all'università ed ho avuto modo di conoscere persone che l'hanno frequentata (nella mia città in Italia c'è un'ottima facoltà), e sinceramente sia gran parte del programma e sia l'atmosfera non mi attirano per nulla, e voi sapete che senza una gran motivazione affrontare un percorso universitario può rivelarsi micidiale (ps. non sono pigro, anzi mi piace studiare e lavorare sodo, dico che semplicemente questo percorso universitario non mi interessa granché, calcolando che poi finirei una triennale quasi a 30 anni...) Il mio sogno sarebbe quello di diventare un Web Developer freelance, mi piacerebbe operare appunto in campo Web. Domande: - Secondo voi c'è richiesta in questo campo? (come sviluppatore web) - Per un ragazzo nella mia situazione, come consigliate di muoversi? (E' da circa un anno che cerco corsi validi ma Zero.. Sarei disposto anche a pagare tanto, ma solo per corsi validi! ) - è possibile arrivare a un livello rispettabile senza aver affrontato un percorso universitario? Insomma, come vedete sono abbastanza spaesato, ogni consiglio è ben accetto ![]() Ultima modifica di Farboncino : 20-12-2015 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Discussione da Scuola, lavoro e diritto.
Scuola, lavoro e diritto è chiusa. Altre discussioni sull'informatica non fa le veci delle sezioni chiuse.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.