|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Blu screen ntoskrnl.exe in Windows 8
Buonasera, ho un Laptop HP 650 con Windows 8 che da qualche tempo a qualche parte ho un problema con le famose schermate blu, si spegne ogni mezz'ora il computer e mi fa capire che sta spegnersi quando le pagine di chrome (non il programma) iniziano ad andare in crash costringendomi a riavviare per evitare di avere lo spegnimento post-schermata blu, ho scaricato BlueScreenView e mi indica che il problema del crash è dato da questo file:
ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+7a469 fffff802`8a67d000 fffff802`8adc6000 0x00749000 0x50335389 21/08/2012 10.23.21 Microsoft® Windows® Operating System NT Kernel & System 6.2.9200.16399 (win8_gdr.120820-2123) Microsoft Corporation C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe Ho scaricato il Report in txt e questi sono i valori. Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dovresti iniziare dalla ram, fagli un memtest, se hai più di un banco di ram, con uno solo collegato, poi ripeti con gli altri. Oppure puoi usare direttamente il PC con un solo banco alla volta. Direi di iniziare da questo andando per esclusione, poi nel caso farai altri test.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Effettivamente ho aggiornato recentemente la ram aggiungendo un banco di ram, è l'unica cosa che potrebbe aver creato problemi...anche se sto problema ce l'ho da poco e la ram l'ho messa 1 mesetto fa...Eppure il sistema me la riconosce, quindi in teoria dovrebbe essere montata bene...se fosse la ram, come capisco qual è il problema e come risolvere a parte togliere il banco aggiuntivo?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
cosa intendi per fare memtest alla ram o direttamente al pc con un solo banco alla volta? grazie in anticipo per la risposta! mi sa che è la ram il problema... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
prova nelle impostazioni del BIOS oppure segui questa guida http://www.aranzulla.it/come-testare-la-ram-21590.html |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Intendevo che per fare un test corretto alla ram converrebbe testare un solo banco alla volta, quindi gli altri dovrebbero essere scollegati. Poi ripetere l'operazione con gli altri. Oppure usare il PC con un solo banco, poi ripetere con gli altri. Comunque dai un'occhiata a quella guida per capire come fare.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Eress avevi visto giusto mi sa! Tolto il banco di ram che avevo aggiunto e il PC sembra andare alla grande...altri mi dicevano che era un malware/virus ma nonostante avessi scansionato con tutti gli antivirus/antimalware in commercio il problema persisteva...ora invece sembra risolto.
Ora visto che la ram era nuova e teoricamente era compatibile, mi sapete dire come posso risalire al problema della ram ed eventualmente risolverlo? Perchè ora con 4GB ho il pc rallentatissimo... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Probabilmente è una ram diversa da quella che c'è già installata, Di regola tutti i banchi dovrebbero essere identici. Oppure quella nuova potrebbe essere difettosa, dovresti magari provare alsciando solo quella nuova e vedere come va.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
No, è un'altra marca, quasi sicuro che sia compatibile...quindi se sono di marche diverse non va bene? Non la sapevo questa...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In teoria potrebbe funzionare anche con moduli solo compatibili, ma per sicurezza e in pratica, come hai potuto constatare personalmente, è sempre meglio avere banchi identici.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.