|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
permessi: account unknown e icacls
salve a tutti
in una determinata cartella, che ha nei permessi 2 utenti (user con permessi modify e administrators con full control), quando creo un nuovo file o una nuova cartella questa eredita i 2 utenti sopra indicati più un terzo "unknown account" con il sid indicato. non so' da dove salti fuori, fatto sta' che ce l'ho fra i piedi e lo voglio eliminare. ho cercato di capire come eliminare questa cosa, ma non ho trovato indicazioni se non togliere manualmente tale utente ogni volta. per evitare ogni volta di fare l'operazione a mano, ho pensato di fare uno script, ma se uso icacls mi dice che non trova corrispondenza tra il sid e l'utente, e non lo elimina. qualcuno sa' se esiste un modo ? in alternativa, con icacls c'è modo di togliere tutto e impostare poi un utente con relativi permessi a mia scelta? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
intanto ho scoperto che questo SID strano è il SECURITY_LOGON_IDS_RID, in pratica ad ogni sessione genera un SID nuovo, e credo che di default dovrebbe quindi aggiungere come permesso il mio nome utente, invece aggiunge questo cavolo di SID, che poi mi rimane. come faccio a dirgli di non aggiungerlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aggiungendo Users alla cartella superiore il problema sembra risolto
però icacl sembra non funzionare correttamente, ad alcuni file applica correttamente i permessi, altri no anche se scrive "Successfully processed 195 files; Failed processing 0 files". questo strumento è proprio una ciofeca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
confermo, anche stamattina ho trovato file senza permessi. eppure sono l'owner e la cartella che contiene tali file ha la proprietà di applicarli a file e cartelle che contiene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nota a margine: con la GUI mi applica i permessi in 10-15 minuti, con icacls ci vogliono ore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sembra che abbia risolto usando SetACL (https://helgeklein.com/setacl/) al posto di icacls
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho un utente che si collega in desktop remoto al server, l'ho rimosso dal gruppo "users" ma continua ad accedere alle cartelle che danno accesso a "users". perché? forse è un gruppo speciale e non è come gli altri, per cui un utente è comunque sempre dentro "users"?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.