|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
INSTALLARE MINTSTICK SU UBUNTU 15.04
Buongriono a tutti
Nella mia versione di Ubuntu 15.04 ( che utilizzo da cd bbot senza installarlo), mi piacerebbe capire così che possa incrementare le mie conoscenze, come installare mintstick per formattare pen driver ed hard disk. Seguendo queste indicazioni ( che pero' si rivolgono ad Ubuntu 14.04) non sono riuscito ad installarlo Al termine dell'operazione mi dice software non trovato!! Come posso fare? Forse devo entrae come admin a riga di comando? Ma non riesco ad effettuare il login Qualcuno m iaiuta?? Grazie mille a tutti!!! Linux è notevole e vale davver ola pena capirlo!!! Installare mintstick su Ubuntu 14.04 LTS e derivate da PPA Una delle applicazioni più carine presenti su Linux Mint è mintstick, una utility composta da due programmi che assolvono a due funzionalità semplice ma utili ovvero formattare le chiavette USB direttamente da interfaccia grafica e creare delle pendrive USB avviabili con le nostre distro preferite. Vediamo come installarli. Diversi sono i metodi. Personalmente preferisco ricorrere al PPA "Trusty Backports" messo a disposizione dall'utente Tsvetko su Launchpad in modo da avere i suddetti programmi sempre aggiornati. Il PPA è un repository misto e contiene anche altri applicativi fra i quali l'ultima versione stabile di GIMP. Trovate la lista completa andando nella pagina su Launchpad https://launchpad.net/~tsvetko.tsvet...usty-backports Se non vi da fastidio aggiungere un PPA misto possiamo procedere. Aggiungiamolo da terminale dando: sudo add-apt-repository ppa:tsvetko.tsvetkov/trusty-backports aggiorniamo sudo apt-get update ed infine installiamo mintstick dando sudo apt-get install mintstick Una volta fatto andando nei programmi installati (cerchiamoli digitando usb nel lanciatore del DE che usate) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ad occhio direi che il problema sta nel fatto che il PPA che stai usando è per Ubuntu 14.04 ( Trusty ) e non per il 15.04 ( Vivid ).
E' molto probabile che ci siano problemi di dipendenze. Riguardo il terminale, basta aprire l'applicazione Terminale dal menù di Ubuntu, non c'è bisogno di nessun login. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.