|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Flash BIOS su XFX R9 390
Ciao a tutti,
in questi giorni sto cercando di risolvere qualche problemino di crash su alcuni giochi. Tra i vari tentativi 'è stato quello di provare a cambiare il BIOS della mia XFX R9 390 con quello di un altro vendor (i tentativi sono stati rima Gigabyte e poi Sapphire). Sinceramente non so nemmeno se questa operazione sia possibile sulla mia scheda ![]() Effettivamente l'operazione di flash sembra essere andata a buon fine perche, al riavvio, aprendo GPUZ, le infomazioni sul vendor mi riportava Gigabyte. Ho provato quindi ad installare i driver ma, a circa metà installazione segnale video scomparso (lasciato cosi per diversi minuti ma nulla) e unica soluzione riavvio forzato. Ho eseguito diversi tentativi ma il risultato è stato sempre quello. Alla fine ho eseguito nuovamente il flash del bios originale e tutto è tornato alla normalità. Ora la mia domanda è, sbaglio io qualcosa o sto cercando di eseguire un opeazione impossibile? PS Ovviamente il tutto eseguito con ATIFLASH con boot da USB.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
sbagli ad eseguire una simile operazione per tentare di risolvere crash in-game
di solito si aggiornano i driver o si mette una versione precedente se continuano ad esserci problemi si guarda al resto del pc, infine, se si è escluso ogni possibile problema hardware, si rimane buoni-buoni in attesa di una patch per quel gioco
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
essi, direi proprio che il bios della scheda non è ppropriamente la prima cosa che mi viene in mente, se ho crash nei giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.