Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2015, 15:03   #1
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
Black Friday-portatili

Volevo ricordare a tutti gli utenti del forum, che venerdì 27 è il Black Friday, per chi non lo sapesse, è una giornata dove fanno forti sconti. Per tanto consiglio di aspettare quella data per fare acquisti, sopratutto online .

Qualcuno ha già usufruito in passato di queste promozioni? Si trovano portatili a buon prezzo?.

Io spero di farmi uno skylake, sempre se decidono ad uscire. Possiamo usare questa discussione anche per trovare tutti gli sconti di quel giorno.

Ultima modifica di recky : 12-11-2015 alle 15:06.
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 15:17   #2
danicel8
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Io sono in attesa. Ma ho anche il dubbio se le migliori offerte saranno durante il black friday o il cyber monday...Ci serve qualcuno con più esperienza...
danicel8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 15:37   #3
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Un trucco è questo (parlo di Amazon, per altri non so).
Se trovate una occasione del black friday, ordinate nel tardo pomeriggio, in modo tale che la spedizione parta il lunedì.
Considerando che le spedizioni partono di pomeriggio, lunedì mattina avrete il tempo di vedere i prezzi del cyber monday. Se trovate una occasione migliore, cancellate l'ordine del venerdì e piazzate l'ordine nuovo.
Old 12-11-2015, 15:42   #4
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Ma il cyber monday è diffuso in italia? Sinceramente gli anni scorsi non ne ho sentito parlare tanto.
Old 13-11-2015, 08:17   #5
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Amazon lo fa.
Old 13-11-2015, 12:43   #6
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
In pratica ci sono due giorni di saldi?
Old 13-11-2015, 13:15   #7
<Sky>
Member

Iscritto dal: Feb 2006
mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ha comprato l'anno scorso in questi fatidici due giorni.
Di solito queste occasioni penso siano più una trovata commerciale ma spero di sbagliarmi .
Old 13-11-2015, 13:33   #8
Borindil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Sì anche a me, non so effettivamente quali siano le promozioni in Italia in questi giorni e se vale davvero la pena aspettare, io devo prendere un portatile da gaming avendo un budget di 1000 cucuzze circa e se riuscissi a prendere qualcosa di meglio di quello che potrei prendere oggi spendendo sempre quella cifra ben venga!
Borindil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 13:36   #9
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

ragazzi è chiaro che chi ha fretta non gli conviene aspettare, anche perché mica è detto che si trovi quel determinato modello X a meno prezzo.

Chi invece non ha esigente particolari e vuole un buon notebook consiglio vivamente di aspettare, tra la massa qualche buona offerta uscirà.

Poi c'è chi sta aspettando Skylake, è quasi naturale arrivare al black Friday per avere uno di questi notebook e quindi non cambia niente aspettare.
Old 13-11-2015, 14:12   #10
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
Io penso che per acquistare un notebook con processore skylake con gli sconti di questi due giorni sia troppo tardi. Ancora devono uscire sul mercato, (a parte quelli msi) e anche se uscissero prima del black friday e del cyber monday a beneficiare degli sconti sarebbero i modelli più vecchi per svuotare i magazzini.
Naturalmente spero vivamente di sbagliarmi e che magari i nuovi nitro di acer o l'asus n552vw si trovino ad un prezzo irrinunciabile...
Old 16-11-2015, 22:41   #11
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Concordo su quello che hai detto, però come dicevo, tanto di aspettare dobbiamo aspettare comunque! Quel giorno si vedrà...non capisco come mai questi ritardi con gli skylake.
Old 17-11-2015, 00:05   #12
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
ho letto un lunghissimo articolo sul black friday inglese. in pratica amazon pianifica con idistributori ordini grossi per avere comunque un margine decente(altri venditori presi dalla foga dei numeri hanno fatto ribassi a caso andando in rosso l'anno scorso).
io l'anno scorso ricordo grande delusione, offerte a numero limitatissimo su ssd e nel marketplace, ma niente cose brutali.

di skylake non ne vedrete, rassegnatevi, al massimo sarà l'occasione per veder calare quelli di quarta e quinta generazione
Old 17-11-2015, 11:57   #13
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Penso che si verranno gli stessi sconti della Game Week appena passata!
Old 17-11-2015, 12:23   #14
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Se vi può essere d'aiuto su amazon.it se l'andazzo è in linea con l'anno scorso non si vedrà mezzo notebook scontato a prezzo decente. Magari lo sconto arriva su notebook scarsi mantenendo un prezzo comunque più alto rispetto al web.

Qualcosa si vide in Germania, ma li non c'è molto da fare domande sul forum: bisogna prendere e acquistare molto ignorantemente senza documentarsi. Quindi meglio avere una discreta preparazione per saper cogliere gli sconti al volo.

Buona giornata

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 20-11-2015, 17:22   #15
rawos
Member

L'Avatar di rawos

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
E sul solito sito tedesco che si consiglia qui? cyber...
Mi pare di ricordare che l'anno scorso ci furono diverse offerte per il BF
rawos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 20:23   #16
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Sempre lo stesso discorso: in Germania il black friday si sente ma non c'è troppo da chiedere sul forum, bisogna prendere e comprare

Old 20-11-2015, 20:47   #17
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Ma di spese accessorie quanto si paga? Spedizione iva...

Più che altro mi frena la tastiera qwertz, anche se cambia poco.
Old 20-11-2015, 20:54   #18
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

La spedizione che mi pare è circa 25 euro ora non ricordo. Poi siamo in ue, non ci sono dazi

Old 20-11-2015, 22:19   #19
DrPeperino
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Invece la tastiera QWERTZ è una bazzecola da sostituire?
DrPeperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 23:28   #20
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Da sostituire dipende dai vari modelli, altrimenti ci sono gli sticker o da ultimo l'immenso sforzo fisico e mentale di adattamento che da sempre ha caratterizzato la specie umana

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian