|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
The witcher 3 optimization hunt u.u
Salve, propongo uno dei miei assurdi dilemmi.
Ho un pc così composto: i5 2500 @4.1ghz 50C°max gtx 770 2GB asic 92% @1424 alimentatore corsair fascia alta (non ricordo il modello e non ho voglia di aprire il case) 8gb ram hdd MECCANICO barracuda 1tb Il gioco LAGGA. La cosa strana è che fino a ora che sono alla prima espansione ho giocato abbastanza tranquillamente ad alto (non ultra) con qualche impostazione abbassata. Lagga su ogni impostazione, in alcuni momenti, e vedendo con afterburner mi rendo conto che la prima casellina (%potenza) non sale oltre i 61. Ho provato a variare il clock, le impostazioni ecc, ma niente, presumo sia solo un'indicazione del wattaggio in ingresso! La fluidità in effetti migliora moolto scendendo con la risoluzione, al che pensavo un problema di vram, ma diminuendo la sola qualità di texture non migliora come dovrebbe. Comincio a pensare c'entri l'alimentatore, ma come w ci starebbe (almeno 760) e PRESUMO che se avesse problemi di alimentazione mi darebbe crash, bsod o spegnimenti, invece è solo stuttering saltuario. A sto punto comincio a credere c'entri l'hard disk, stuttering è l'unica cosa che può provocarlo, o la ram, visto che i suoi bei 6gb pieni se li prende, ma per quanto vedo potrei anche essere cpu limited o potrebbe solo essere il gioco ottimizzato ammèrda al di sotto della 970. Cosa fare? Sinceramente il primo passo che mi sento di fare è mettere un ssd, ma potete aiutarmi?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
up help
![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
c'è il 3d ufficiale del gioco, in sezione giochi
la di sicuro hai piu visibilità e supporto ![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.