|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...mct_59672.html
Nel corso del fine settimana non è più possibile scaricare le ISO delle varie versioni del November Update di Windows 10. Microsoft scende in campo per spiegare i motivi di questa scelta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Mah ... e perché mai ? In ogni caso basta scaricare la iso, scompattarla e doppiocliccare sull'eseguibile. Alla fine MCT questo fa ...
![]()
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ale....
Due possibilità:
1) una quantità di download paurosi e hanno pensato fossero usati per i piratoni (ma non ha senso, è gratis per ora). 2) una serie di bug da paura. Propendo per la seconda versione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non è vero ciò che è riportato nell'articolo, ad oggi ovviamente. Il download del "November Update" o ISO del TH2 tramite MTC è ancora disponibile, basta scaricare il tool corretto cioè quello unificato senza distinzione di architettura:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=1203 Nella discussione di Windows 10, ultime pagine, è riportata tutta la storia e le varie prove che sono state effettuate.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 23-11-2015 alle 08:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]()
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
|
News vecchia
Non solo la news é vecchia, ma si sa giá il motivo: una installazione pulita del TH2 impedisce all'utente di abilitare bitlocker.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E ti pareva che per una volta che stavano facendo una cosa intelligente, si rimangiavano tutto...
Sembra che ce la stiano davvero mettendo tutta per rendere le cose più scomode ai propri clienti. Poi non capiscono perchè questi li abbandonano. Spero che cambino rotta per il prossimo update. Nel frattempo ho per fortuna scaricato la ISO con la build attuale e uso quella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cioè uno deve installare l'originale, attivare bitlocker e poi aggiornare? LOL! ![]() Se è come dici è una bella caxxata a cui devono porre rimedio alla svelta! Tra un anno o due cosa facciamo dopo il formattone? Installiamo la prima versione e passiamo 36 ore ad aggiornare? ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Da utilizzatore di bitlocker sono interessato anche io ad avere un chiarimento in merito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
perchè vi fidate del bitlocker di windows ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il problema sembra legato solo alla cifratura in hardware e non quella in software.
Qui potete capire quale cifratura avete: https://helgeklein.com/blog/2015/01/how-to-enable-bitlocker-hardware-encryption-with-ssd/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
anche con la 10586 virtualbox mi scazza...
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Stai dicendo che VirtualBox, su 10 TH2 (AKA 10586), ti da problemi quando invece sulla RTM (10240) girava?? Se si, non mi stupisco dato che TH2 rappresenta un grosso scalino in avanti lato-kernel rispetto all'RTM...e Oracle è riuscita a 'certificare' il suo software di virtualizzazione per l'RTM solo poco fà e cioè a partire cioè dalla versione 5.0.8... Ultima modifica di Averell : 23-11-2015 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
comunque per tornare alla notizia, cosa può comportare questo dietro-front, significa che da ora in avanti non rilasceranno più iso aggiornate scaricabili ma si dovrà sempre partire dalla prima e aggiornare tramite WU? e che la recente modifica dove pare bastava inserire il seriale di W7/8 per installare da 0 W10 va a farsi benedire (almeno fino a quando l'update è gratuito)? perchè così non è molto simpatica come cosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il discorso delle key decade perchè l'unica iso scaricabile ufficialmente è la build 10240 che non permette l'installazione da 0 senza prima effettuare l'upgrade.. ma vabbè si può sempre "recuperare" un iso aggiornata da qualche altra parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Perchè non mi spaventa il ritiro della iso in se, mi spaventa che in futuro non ne vengano rilasciate altre e si torni agli estenuanti aggiornamenti da fare sulla versione pulita come avveniva in passato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
La Microsoft ha affermato che le installazioni del November Update ora avverranno solo tramite Windows Update. Nessun cenno ai futuri update:" Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io ho aggiornato con la ISO, perchè da WU non mi funzionava, continuavo a provare, mi scaricava giga di roba, partiva l'aggiornamento che poi terminava senza problemi, mi riavviava il PC e poi nelle notifiche compariva l'errore di aggiornamento non riuscito.
a me va benissimo aggiornare da WU, basta però che funzioni. Se non avessi scaricato la ISO e non avessi aggiornato in quel modo, oggi che dovrei fare visto che da WU non mi aggiorna un tubo ?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.