| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2008 

| 

[Win10] Problema audio (driver Realtek) dopo update

Ciao a tutti. 

Volevo chiedervi un aiuto su come risolvere un problema alla scheda audio. Ho aggiornato Windows 10 alla versione 10586… e simpaticamente, anche questa volta mi ha aggiornato automaticamente tutti i driver. Il problema alla scheda audio è il seguente: Windows mi installa automaticamente i driver della Realtek che creano un riverbero insopportabile (e non eliminabile da nessun tool sull’audio). Con la release precedente di Win10 avevo disinstallato tali driver e lasciato quelli di Windows standard, che mi andavano benissimo. Con l’ultimo update mi trovo entrambi i driver: • Dispositivo high definition audio (quello di MS che vorrei utilizzare) • Realtek high definition audio (che vorrei eliminare). Stavolta, se disinstallo e/o disabilito i driver di Realtek non sento più nulla. Come posso abilitare i driver di Microsoft ed utilizzarli come default? Grazie. 

Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2007 
				Città: Roma 

| 

https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930 

metti il file sul desktop, dopodiché al suo interno c'è l'opzione hide, tramite quella nascondi qualunque driver realtek, fallo sia ora che sono installati che dopo; dopo averli rimossi è meglio quindi aprire quel file e nasconderli prima che si reinstallino da soli, purtroppo non ci sono altri modi per bloccarli... l'ultima cosa che andrà fatta è andare su gestione dispositivi e attivare l'opzione dei driver nascosti, poi cancellare quelli realtek che risultano nascosti (solo dopo aver rimosso il software da programmi e funzionalità) Ultima modifica di FulValBot : 14-11-2015 alle 12:21.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

| 

Grazie mille! 

Risolto il problema. Ora ho solo i driver standard di Windows che funzionano ottimamente! 

Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

Prima mi installava autonomamente il driver all'avvio del PC, ovvero appena trovata la connessione internet. Con il workaround, il driver MS mi è durato una giornata intera. Poi Windows ha deciso nuovamente di reinstallare quello della Realtek. Dato che con l'ultima update mi ha resettato pure il touchpad (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740295) e sono dovuto nuovamente andare a toccare il registro per sistemarlo, ho deciso di tornare a Windows 7. Grazie in ogni caso per l'aiuto! 

|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2007 
				Città: Roma 

| 

quel tool va usato spesso, non una volta sola...

| 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.