|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...pad_59554.html
Cambio di rotta per Mozilla, che finalmente porta il suo storico browser su iPhone e iPad. Firefox diventa compatibile con iOS ed è disponibile da alcune ore su App Store Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
appena arrivo a casa lo provo su iPad, e se sarà possibile mettere le estensioni come su Android (mi interessa un adblock) direi che diventerà il browser predefinito sul mio tablet.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
su iOS ha senso usare solo Safari tutti gli altri sono sempre più lenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
occupa poco spazio mi sembra. tanto vale dargli una chance
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Cosi e' arrivato un firefox con webkit come motore di rendering: chissa' a quando anche sulla versione desktop
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Mi pare che l'articolo si riferisca soltanto a: Safari e Chrome
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 12-11-2015 alle 18:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() "del resto su iOS utilizzano lo stesso motore di rendering delle pagine" Ad ogni modo è risaputo che su iOS i browser sono solo una "facciata" per il motore di rendering integrato. @s0nnyd3marco Spero mai! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per come stanno le cose con Mozilla non me ne stupirei piu' di tanto: stanno sempre piu' copiando chromium e facendo inviperire la base dei loro utenti. Sono ad un passo dal scendere sotto il 10%.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Piccola informazione a margine: su iOS la Apple vieta browser con engine diversi da quello integrato, quindi è ovvio che anche Firefox lo usa.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Questa cosa in parte è comprensibile perche così è più facile controllare che un app non faccia cose strane con script e macro, ma come "effetto collaterale" impedisce a potenziali concorrenti di proporre "qualcosa in più" di Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi toglieranno la possibilità di installare estensioni homebrew e mi toglieranno le possibilità di personalizzazione dell'interfaccia in xul, beh, temo rimarrà poco di ciò che mi fa preferire firefox agli altri browser. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Su android firefox rimane ancora valido, sebbene non sia il browser piu' leggero. Putroppo sul mio device (1 solo gb di ram e dual core 1.2ghz) devo usare qualcosa di piu' leggero.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per multiprocesso e sandboxing il progetto e10s è piuttosto maturo, se ne senti l'esigenza puoi attivarlo sulle versioni beta. Il problema è che l'ecosistema che gira intorno a Firefox non è ancora del tutto compatibile con Electrolysis, quindi se hai molte personalizzazioni rischi che qualcosa non vada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Anch'io è da un bel po' che penso che finiranno per fare la fine di Opera, ed è tutta colpa di Mozilla (gente che se avanzavi una critica contro Australis e la sua limitata personalizzazione ti rispondeva che "tanto con neanche Chrome è possibile ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Credo che sia gli utenti che gli sviluppatori accetterebbero il costo del il passaggio ad Electrolysis (e quindi un aumento di fluidita' e sicurezza).
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per le estensioni hanno posticipato, spero sia un buon segnale, alla fine mi andrebbe benissimo anche una procedura "manuale" per installare le estensioni non firmate, tanto alla fine non è una cosa che faccio spesso (mi rompo le scatole una volta e via). Per XUL, aspetto per vedere cosa tireranno fuori. Ma la vedo grigia. Finirà che passerò alla ESR (che dovrebbe mantenere estensioni non firmate e XUL per un po') e poi si vedrà. Quote:
Per la reattività in effetti qualche impuntamento con Firefox ce l'ho, ma del resto il mio profilo è estremamente carico di estensioni e personalizzazioni (che nel complesso mi fanno risparmiare una marea di tempo, per cui non mi lamento). Lato addon trovo che Firefox sia ancora superiore, ma pare ce la stiano mettendo tutta per rimediare! =_=' La barra di Firefox è comunque già una omnibar, ed esistono estensioni per avvicinarla ancora di più a quella di Chromium. Per il wallet non so dirti, ma un gestore di password protetto in Firefox ci vorrebbe proprio. Non ultimo, preferisco firefox per la "filosofia" di Mozilla. Quote:
Questa eventualità comunque non dovrebbe verificarsi dato che per quando verrà rilasciato nella branca stabile si spera che la stragrande maggioranza degli sviluppatori abbia adeguato le proprie estensioni (anche se temo per alcune un po' vecchie che sembrano abbandonate ma sempre utili e funzionanti). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
E comunque in genere non ritrattano quando annunciano qualcosa al pubblico, fanno finta di ascoltare la community quando in realtà hanno già tutto deciso loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.