|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
[VDSL] FIBRA FASTWEB VS VODAFONE
Ciao a tutti!
Dovrei scegliere tra questi 2 provider... Ma quale? Considerando che le offerte sono pressoché simili (30/35 euro al mese per sempre)... Più che il download esagerato (100/200/500 Mbps) può essere più interessante l'upload e soprattutto, per i giochi online, il ping. E' da valutare anche il p2p (adunanza, altre mod,...). Voi cosa scegliereste (o avete scelto)? p.s. andrebbe valutato anche il costo di nuova linea (Vodafone 4 euro per 48 mesi...) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
-upload: vodafone offre 20 mega, fastweb 10mega -ping: piu' basso con vodafone -mi pare che vodafone non blocchi i p2p,nemmeno fastweb,non c'è piu' bisogno di adunanza. -prezzo:40-50 euro con fastweb(con opzione ultrafibra inclusa,e chiamate) 29-37 euro con vodafone vodafone dopo il primo anno ti scala la velocità di download a 20 mega la vodafone station a quanto sembra non è buona quanto un normale router e impedisce di fare alcune cose. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi una scelta precisa è difficile farla?
vedo che, al di là dell'upload, siamo lì... io arrivo da adsl teletu. c'è qualche novità? si passa tutti al contratto vodafone? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che, per chi è teletu, nonostante il marchio sia definitivamente cessato, è previsto un contributo di attivazione vodafone per fare il passaggio di contratto, nonostante siano la stessa società ora! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho dato disdetta teletu. sono molto soddisfatto, i report speedtest sono in firma la linea sembra molto stabile |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.