|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...uoi_59384.html
Microsoft ha annunciato la volontà di rendere il più semplice possibile il processo di installazione di Windows 10 automatizzando le procedure per portarlo a termine Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
la legge dovrebbe impedirlo, se non lo voglio, non lo voglio. basta.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
e' una pratica assolutamente vergognosa visto i potenziali problemi che puo' portare un aggiornamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Appunto !
Io due ssd, uno con win7 e uno con win10 Perchè devi obbligarmi ad aggiornare anche la partizione win7 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Fanno bene. Bisogna contrastare con tutti i mezzi l'enorme inerzia che hanno gli utenti Windows ad aggiornare i loro sistemi. Apple e OS X da questo punto di vista sono il modello da imitare: gli utenti adottano in tempi rapidissimi le nuove versioni. Da parte loro Microsoft e le altre software house dovrebbero spronare gli utenti non supportando versioni datate del sistema operativo nelle loro applicazioni e negli aggiornamenti delle stesse. Supportare sistemi vecchi di anni ha un costo enorme e peggiora la qualita' del software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
poi cambierà nome in skynet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque spero che per MS tutte queste "pratiche" siano un bel boomerang, purtroppo non ci sono ancora concorrenti seri lato desktop, ma se continua così credo che si faranno avanti presto.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Osassero solo a fare una cosa del genere maledetti, Win 7 non si tocca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Se fanno una cosa del giuro che gli denuncio non ho nessuna intenzione di passare a windows 10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non c'è un contratto di licenza da accettare per far partire l'installer?
Comunque la stanno facendo proprio fuori dal vaso. Inaccettabile. Nel frattempo ho fatto da testimone al primo downgrade ad 8.1+classic shell perchè su 10 c'erano freeze di explorer.exe continui.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Trovare almeno una scusa più plausibile invece di sta cazzata?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Ottima mossa. Ripuliamo la vecchia spazzatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Comunque, non per dire niente, io da utente Mac in procinto di fare un upgrade hardware sto valutando qualche ultrabook/convertibile con Windows10, ma la gestione degli aggiornamenti così aggressiva è tra i principali fattori che mi fanno esitare. Apple ti apre un pop-up e puoi benissimo aggiornare quando vuoi tu senza continui reminder che ti assillano anche se con il PC ci stai lavorando, e se vai a prenderti un caffè magari Windows ti fa partire il reboot in automatico. Motivo stupido ma per me è così.
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 30-10-2015 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Che a microsoft piaccia o no il mio "castrato" W7 rimarrà sul PC. Il problema è che non trovo alcuna utilità a sperimentare cambiamenti. E' una moda che non mi piace. Ritengo che W10 sia come una palla di ferro attaccata al piede. Microsoft ha preso una brutta piega ma pure i nuovi SO che si presenteranno non saranno mai eticamente migliori.
Ultima modifica di calcolatorez3z2z1 : 30-10-2015 alle 14:05. Motivo: errori |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non vedo come potrebbero obbligare il passaggio a win10 a qualcuno che (come me) tiene gli aggiornamenti automatici disattivati, e quando è ora di aggiornare clicca sul misterioso pulsante "ulteriori informazioni" su ogni singolo aggiornamento (sia importante che facoltativo) per sapere cosa si va ad "aggiornare"... scartando tutto quello che non rientra nelle proprie esigenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() Essere OT non fa per me ![]() Se ti piace commentare fuori tema faresti meglio ad entrare nel FORUM e leggere le date di modifica. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi da abbastanza fastidio, fortunatamente basta evitare il download automatico degli aggiornamenti di windows update quindi la cosa non mi tocca.
Certo è che sono tutte scuse per forzare l'installazione di questo sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]() Per il resto se consideriamo il gaming, con l'arrivo dei giochi directx12 avere almeno un windows10 sarà praticamente d'obbligo. ![]() Perlomeno hanno offerto l'aggiornamento gratuito...peggio sarebbe stato averlo pure dovuto pagare.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 30-10-2015 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.