Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2015, 19:11   #1
lucamaccio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Pc multiuso 800€

Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero sia la sezione e il modo giusto in cui scrivere

Vengo subito al punto.
Ho un pc del 2008 che mi stà abbandonando e volevo cambiarlo questo inverno.

ho buttato giù una configurazione parziale (mancano alcune cose), e vorrei sapere da voi se per ora stò andando bene (es. stesso piano di tutti i componenti per non creare colli di bottiglia ecc)

Il pc non sarebbe da gaming, almeno non principalmente. Gioco poco, e solitamente con programmi dalla bassa grafica, ma se un giorno volessi scaricare qualcosa di un pò più elaborato mi piacerebbe che il pc non mi si piantasse al primo ostacolo.
Per il resto con il Pc navigo, elaboro qualche foto (poca roba), e uso il pacchetto office, ma vorrei comunque un pc buono, duraturo nel tempo e predisposto per eventuali cambiamenti delle mie attività quotidiane con il pc.

Per i pezzi mi sono rifatto ad amazon, probabilmente mi direte che non sarà il miglior sito dove comprare pezzi, quindi accetto suggerimenti anche su quello.

vi scrivo in breve dove sono arrivato e cosa mi manca:

-Processore Skylake 6500 212€
http://www.amazon.it/Intel-Processor...s=skyalke+6500

-Scheda madre Asus Z170-PD3 110€
http://www.amazon.it/Asus-Z170-P-D3-...=Asus+Z170-PD3

-SSD Samsung 850 evo 250GB (già comprato) 84€
http://www.amazon.it/gp/product/B00P...=sr_1_1&sr=8-1

-RAM HyperX Impact HX316LS9IBK2/8 1600MHz DDR3L CL9 SODIMM 1.35V (2x4GB) 51,40€
http://www.amazon.it/dp/B00KQCU3WM/r...ing=UTF8&psc=1

-HDD 1TB Western Digital WD10EZEX 52€
http://www.amazon.it/Western-Digital...=hard+disk+1tb

-Case PC (regalato da un amico) Commander MS-I VN4000 Series 0€

Con questo siamo a circa 510/530€
Questo è quello che sono arrivato a decidere, per il resto GPU, alimentatore ecc , vorrei sentire le vostre opinioni. (considerando che ho altri 270€ circa da spendere)

Inoltre vorrei farvi qualche domanda per chiarirmi le idee:

1) Sarà forse troppo lo skylake 6500? qualcuno mi aveva detto che è sprecato, altri di spendere di più e prendere il 6600k per l'overclooking

2)Ho letto che le DDR3 non sono pienamente supportate dallo skylake, è vero?
nella configurazione ho appunto scelto le DDR3L.

3) Mi era stato consigliato di prendere 16GB di ram, ma ho paura che siano troppi per l'utilizzo che intendo farne. Avrei voluto prendere le 8/16GB DDR3 corsair VENGEANCE, ma se è vero che lo skylake non le supporta devo trovare un'alternativa

4) il case che mi è stato regalato pensate possa andar bene? preferirei non doverlo ricomprare inoltre ci sono dentro 2 ventole 12V AERO cool A1225L12

5) la configurazione fino a questo punto vi sembra equilibrata? o rischio di ritrovarmi qualche collo di bottiglia? Accetto qualsiasi tipo di correzzione o consiglio

Grazie in anticipo per l'aiuto
lucamaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 16:57   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a che risoluzione giocheresti?
nel budget vuoi includere anche il costo dell'assemblaggio del pc, della lcienza di windows, ecc.. o quelle cose le consideri come una spesa a parte?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Qualcomm rafforza la strategia RISC-V co...
Razer svela BoomSlang 20th Anniversary, ...
Accordo miliardario con OpenAI, diffida ...
GPT-5.2 è la risposta di OpenAI a...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian