|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
sfruttare tutta la RAM HP elitebook 745 G2
Buongiorno,
ho un HP elitebook 745 G2 con windows 7 professional 64bit(fino a 129Gb di RAM) e 8GB di RAM installati (4x2), ma il sistema mi dice utilizzabile 5,96 GB. Ho letto e cercato le altre discussioni sul forum in cui si consiglia di avviare msconfig e impostare manualmente il valore massimo della RAM utilizzabile e di fare altre cose: 1. Ho aggiornato BIOS ad una versione del 26 settembre 2016 quindi recentissima (l'aggiornamento è stato automatico quindi non posso aver sbagliato nulla); 2. Ho controllato nelle impostazioni BIOS e mi legge correttamente i due blocchi di memoria Samsung da 4GB dandomi 8GB totali, però non sono riuscito a trovare un'opzione di mapping quindi non penso che esista; 3. Usando msconfig, sono andato nelle opzioni avanzate di avvio, ho spuntato RAM e ho messo 8192MB poi ho premuto Ok e sono tornato alla finestra precedente. Ora, se provo a riaprire le opzioni avanzate, segna 0 sotto la RAM, come se non avessi apportato nessuna modifica. Nonostante ciò ho riaperto, immesso il valore, chiuso premendo ok e stavolta ho cliccato applica, riavviando il sistema; dopo tutto questo, continua a indicare, nelle proprietà del sistema operativo, 8Gb disponibili ma 6 utilizzati. Come posso fare per usarne 8? Non ho trovato un thread ufficiale per il 745 G2 e ho postato in discussioni generali. Spero di non aver sbagliato. Grazie a tutti per aiuti e suggerimenti. Andando nelle impostazioni avanzate della scheda video, c'è una voce memoria di sistema condivisa con un valore di circa 3Gb. Sarà per quello? Ultima modifica di Wayne23 : 14-11-2016 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
possibile
il tuo pc che scheda video ha ? (modello preciso) dovresti poter modificare quel valore nel bios (di solito quelli dei portatili sono ristretti, fai subito a trovarlo)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.