|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ssd minimo per notebook
di una cosa non ho bisogno, di tanto storage quindi qualcosa di buono che mi fa migliorare il mio portatile con l'hdd, metto ssd al posto del vano hdd e quello vecchio al posto del vano masterizzatore
ho un hp 17 g0005 nl i5 5200u geforce 940m e 8 di ram mi spaventa solo la scocca unibody, hp mi ha confermato che posso se lo so fare e se ho problemi di assistenza rimetto il vecchio ps ma poi come diamine si installa il so cambiando un hdd ad un portatile?mai fatto... ah voglio prenderlo in negozio in giro dalle mie parti insomma non certo il non plus ultra ma un ssd buono che vende e trovo in negozio grazie mille in anticipo a chi mi darà una mano
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
se ti serve un suggerimento, io in genere per fare queste operazioni utilizzo Macrium Reflect Free, proprio perchè mi consente di selezionare le partizioni da clonare da un disco all'altro. se proprio hai un budget limitato, potresti prendere un SSD da 120 GB, sistema operativo e applicazioni ci dovrebbero stare senza problemi, ma in queste situazioni (SSD + disco meccanico) io in genere consiglio un SSD da 256 GB, così non rischi di trovarti senza più spazio utile sul disco primario all'improvviso. Ultima modifica di bio.hazard : 13-10-2015 alle 17:40. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
grazie per le info, il problema resta aprirlo, se era come il mio vecchio hp non ci mettevo nulla, ma qui non trovo nemmeno un video e ci vogliono gli attrezzi per non usare attrezzi a caso e rovinarlo, in zona mi hanno chiesto 15 euro solo per montare l'ssd e il pezzo per il vano masterizzatore pure costa ed il tizio non sapeva nemmeno quale modello aveva il mio standard o slim dice che esiste boh :/
ps resto sui 120 gb per la spesa, il negozio ha questi 2 a prezzo buono che ne dite sandisk x110 a 60 euro e kingston hyper x fury a 55 altrimenti ditemi voi
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally Ultima modifica di pocho4ever : 14-10-2015 alle 01:49. |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
io con Sandisk mi sono trovato bene, con un 256 GB, ma mi sono trovato altrettanto bene anche con un Samsung da 120 GB, per cui personalmente mi sento di consigliare entrambe le marche, vista la mia esperienza positiva. |
|||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.