|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NA)
|
El Capitan - Errore in gestione account mail per verifica certificato del server
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano per la gestione di account mail dopo l'aggiornamento al nuovo sistema operativo.
In sostanza non riesco più a sincronizzare uno dei miei account google in MAIL. Nel client di posta risulta che occorre reinserire la password per l'account collegato ![]() Quando poi clicca su CONTINUA mi si apre la gestione account ![]() solo che dopo un po' ricevo l'errore: Connessione non sicura Impossibile verificare il certificato del server. L'errore potrebbe essere dovuto alla configurazione network o alle impostazioni proxy. ![]() Ho pensato e provato di tutto. Credo sia importante sapere che lo stesso account lo gestisco in modo perfetto anche dal mio portatile con El Capitan e sotto la stessa rete internet con la medesima configurazione. Anche sul portatile quando ho installato el capitan mi è stato chiesto di reinserire la password con la sola differenza che quando si è aperta la gestione dell'account internet, sono riuscito ad inserire la password dell'account completando così la configurazione. Ho provato anche a resettare la password ma nulla. Potete aiutarmi? Suggerimenti? Grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
non ti so aiutare ma ho avuto lo stesso problema (piu' o meno).
Soluzione: sono passato a outlook e tutti gli account funzionano a meraviglia. Devo dire a malincuore che Apple mi sta deludendo sempre piu': Mail che va quando ne ha voglia lui, i backup su icloud del mo iphone vanno una volta ogni 10, per installare El Capitan ho dovuto in pratica ripetere l'installazione 3 volte e per non parlare dei costi dell'hardware che sono salti alle stelle (non che prima fossero bassi ma ora esagerano...). 'nzomma....
If you want blood.... you've got it! NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola La morale del Mac Ultima modifica di M@n : 18-10-2015 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
El Capitan - Errore in gestione account mail per verifica certificato del server
Certo che proprio passare ad outlook non potevi fare scelta peggiore.
Almeno avessi scelto un altro client I problemi di mail li risolveranno con gli update |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Non è il fatto di usare un client ol'altro, il problema è che Mail non fa quello che dovrebbe fare e che tutti gli altri client email fanno senza problemi
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh aspetta qualche release, altrimenti ritorni a Yosemite con un vecchio backup time machine
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Con la 10.11.1 dovrebbero aver risolto il bug
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.