|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
sw che confronta 2 file - simile a winmerge
hola a todos
![]() da tempo ormai uso winmerge per confrontare file all'occorrenza cancello io manualmente l'eventuale doppione esatto all'originale purtroppo il difetto a me noto di winmerge è che non riesce a confrontare file di grosse dimensioni indifferentemente se da xp o da win7, su qualunque pc, se provo con file grossi appare sempre questo ![]() ad esempio, file da 50mb ce la fa ancora ma è più lento per dare il risultato, visto che mi serve sapere se due file sono esattamente uguali, vorrei sapere come ovviare, anche con altri sw ecco quelli provati e scartati: auslogics duplicate file finder (provato ma non mi convince, inoltre anche dopo la sua installazione è facile incappare in un tasto sbagliato che ti installa sw aggiuntivo non richiesto..) antitwin (non ha tasto destro sui file.. e bisogna scegliere manualmente le cartelle di confronto, tralaltro a me interessa solo tra 2 file..) clonespy (grafica olderrima, orrendo, macchinoso ecc ecc, semplicemente no) textdiff (un racconta frottole, mi dice sempre "no differences", anche quando palesemente diversi..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per sapere se due file sono identici puoi usare Old Files Manager, link in firma, prima pagina su come opera quella funzionalità. Dovrai selezionare la cartella però creando un profilo fatto una volta non dovrai più rifarlo una seconda, quindi ti basterà cliccare un singolo pulsante all'apertura per confrontare i file.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao, ti consiglio Beyond Compare, non è free ma credo faccia al caso tuo, tentar non nuoce
![]()
PC: P5Q Deluxe, Intel Core 2 Quad 9400, Zalman CPNS7500-CU Led, 2xWD 1TB - 1xWD 640GB, (Tra poco)2x2GB DDR2 Corsair Dominator 1066MHz (Ora)2x1GB Kingston 800Mhz, Ati Sapphire HD 4670 1GB DDR3, Cooler Master Elite 334, Cooler Master GX 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ti consiglio hashmyfiles che crea una stringa alfanumerica e univocabile per ogni file.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.