|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Ultima
Ecco a vous la mia ultima fatica.
Totalmente priva di texture e con solo due luci una per illuminare il tutto ed una per illuminare la lampada e renderizzata con lo scanline. Mi potreste indicare un buon tutorial per la creazione del fumo, vorredi mettere una sigaretta accesa nel posacenere. Grazie e sbellicatevi pure nei commenti. CIAUZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Bella, mi piace la composizione.
Dovresti solo far appoggiare i piedi per terra al manichino, e magari fare un piccolo chamfer (molto piccolo) sui bordi del posacenere in modo che dia il colpo di luce sul bordino quando viene illuminato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Bravo!
l'idea e soprattutto la realizzazione sono davvero bunoe! puoi farmi 1 favore? prova a fare la stessa immagine cambiandoci questi "particolari": 1 cambia materiale al manichino....uno tipo legno satinato ma colorato 2 spegni il "lampadario" e accendi la lampada 3 aggiungi un mozzicone di sigaretta fumante (se riesci) nel posacenere ho idea che così verrà davvero uno spettacolo, più di quanto già non lo sia ora! ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie
Thanks to everyone.
![]() X Iron: ho fatto la modifica che mi hai suggerito al posacenere ed effettivamente è meno spigoloso e più gradevole alla vista. Il manichino ha le gambine corte ![]() X Fefed: 1) il materiale per il manichino sarà esattamente quello che hai indicato tu, anche perchè è il più adatto secondo mè. 2) spegnere il lampadario implica l'utilizzo di GI e ultimamante con i vari Brazil, VRay ecc sono un pò sfigato, comunque spero di riuscirci comunque. 3) Minchia com'è difficile creare il fumo non credevo. Ma tuttavia una bella marlborina accesa ci vuole, mi sforzerò ne vale la pena. Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Re: Grazie
Quote:
Dài che ce la fai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Così com'è
va meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Re: Così com'è
Quote:
![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
la posa e' fichissima!
lo scenario pure. forse l'inquadratura si puo' migliorare (spostati sulla destra, MAI mettere l'oggetto principale al centro...)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie
THX Dies.
Pensa che l'ho fatto a posta a mettere il manichino al centro, ma siccome di fotografia non ci capisco una benemerita m...a seguirò certamente il tuo consiglio. ![]() Scusate se non ho ancora postato altre immagini, ormai i material isono tutti assegnati così come le luci, il problema è che il mio pc impiega tempi biblici per creare il render finale (Tipo 6 ore per un 400*300 ![]() ![]() ![]() ![]() Ma! Comunque conto di spostare il lavoro su un PC + performante e spero di farvi vedere qualcosa nei prossimi giorni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eccomi ancora quà
Ultimo up della composizione rilassata.
Alcuni dati: Motorino: Brazil 0.41 Illuminazione diretta e indiretta senza sky light Image Sample: 2*2 Shade Rate: 2*2 Bounces: 3 Tempo di rendering: VENTISEI, dico, VENTISEI ore con un TBird 1333 MHz. Minchia non finiva più |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
26 ore?
mi sembra un pelo esagerato per una immagine del genere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
in effetti è un po' tantino... che sistema usi?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sistema:
K7 Thunderbird 1333 256 MB RAM DDR Geffo 2 GTS DeLuxe 32 MB HDD IBM DTLA 307030 MAX 3.1 con Brazil 0.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
scusa pero nn si vede affatto che hai usato brazil, poi 26 ore sono davvero tante.
se ci provi vedrai che otterai lo stesso risultato (se nn migliore) con il render di max, in piu ci metterai qualche minuto per renderizzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi sembra davvero troppo tempo per l'immagine... ci deve essere sicuramente qualcosa di sbagliato nei settaggi della GI (hai usato la GI vero?
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Yes I do.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E' possibile che ci sia un qualche inghippo strano con la geometria?
Mi spiego: schifato dai tempi di resa ho eliminato tutti i materiali, i modelli di manichino, piatto con sfere e posacenere, ho lanciato (dalla finestra ![]() Azz è un misterus vi prego se potete aiutatemi perchè ultimamente non stò più facendo nulla perchè frustrato da questi tempi di attesa estenuanti...c@@@o non posso aspettare un giorno per una immagine del genere, se avessi inserito DOF o qualche altro effetto quanto sarebbe stata lunga l'attesa due settimane?? ![]() ![]() Cià |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
prova a eliminare la GI e vedi se i tempi sono cmq lunghi
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Nò senza GI mi pare, anzi ne sono sicuro, che i tempi sono drasticamente inferiori (circa 1 minuto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.