|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Powerline - hub - switch - confusa!!!
Ciao!
Probabilmente vi sembrerá banale ma per me è insormontabile ![]() Ho il modem huawei infostrada di casa al piano terreno, collegato direttamente alla presa telefonica principale, e un computer al piano superiore connesso in wifi. Finora non ho avuto nessun problema (l'adsl è una banale "fino a 20 mega") ma ho da poco comprato un piccolo nas synology che ho collegato al modem (che ha porte 10/100) e quando trasferisco file dal nas al pc raggiungo velocità ridicole (5 mb/s). Mi hanno consigliato di mettere una powerline ma ho dubbi sull'impianto elettrico, secondo me poco performante. Un'ipotesi potrebbe essere collegare a un hub gigabit al piano superiore il pc e il nas e collegare l'hub a una powerline gigabit, ma non vorrei spostare il nas dove dormo perchè ho il sonno leggero! ![]() Come potrei ottimizzare la velocitá fra nas e pc, avendo necessità che il pc navighi anche in maniera decente? Cambio modem? Metto una powerline? Che cosa potrei fare? Aiuuuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Compri uno switch gigabit da collegare al modem e allo switch colleghi il NAS, poi utilizzi delle powerline gigabit da collegare allo switch e al PC... ovviamente il PC deve avere la scheda di rete gibabit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
E se invece riuscissi ad abituarmi al rumore del nas potrei evitare tutti i powerline e mettere un access point gigabit al piano superiore che si colleghi wifi al modem e che mi permetta di collegare sul retro sia il pc che il nas, tipo questo? http://www.amazon.it/Netgear-WNR3500...fi+gigabit#Ask |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Il problema e' il wi-fi, problema che non risolvi con la soluzione da te indicata. Che poi a dirla tutta la soluzione senza compromessi sarebbe quella di stendere un cavo, perché pure con le pw le velocità sono del tutto teoriche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
E, tanto per capire, in realtà nella soluzione powerline avrei una connessione gigabit fra nas e pc e solo per quanto riguarda la connessione internet passerei dalla powerline, giusto? Se è cosí non mi conviene prendere una powerline base (tipo a 200 mbit) invece della gigabit? Tanto sarei comunque più veloce della wifi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono andato a sfogliarmi il manuale del modello proposto dall'utente e secondo me si può fargli fare da client wireless attivando la funzione di repeater (pag.73) ed eventualmente disattivando la ripetizione (quindi fa da ripetitore senza che i client wireless vi si possano collegare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.