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Old 10-07-2015, 19:14   #1
Obyboby
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EIZO FG2421-BK un autentico disastro

POST LUNGO MA VI PREGO LEGGETE TUTTO E RISPONDETEMI

Ciao a tutti
Tempo fa avevo un buono da spendere presso NextHS e ho deciso di portare a casa un EIZO Foris FG2421-Bk. Ottimo monitor, veramente bello, se non fosse che da subito presentava un enorme problema di backlight bleeding su un lato del pannello. L'ho riportato al negozio dopo 2 giorni a chiedere una sostituzione, e l'hanno spedito al loro centro assistenza interno. Mi contattano da lì dopo una decina di giorni chiedendo foto del difetto perchè non riuscivano a riprodurlo (capirai, è difficile accendere un monitor e GUARDARLO, sono d'accordo, è dura riprodurre un difetto del genere), io allibito procedo a una descrizione più accurata di quanto avessi già fatto e allego delle foto in cui cerchio la zona affetta dal problema.
Loro rimandano il problema sostenendo che non vi è alcun difetto e io me lo riprendo furioso, chiaramente ripetendomi che non avrei mai più acquistato da questi pagliacci. Purtroppo il buono era presso il loro shop e avevo poco tempo per usarlo... speravo di aver azzeccato la scelta ma è un inferno.

Decido di rivolgermi direttamente ad EIZO, che la prima volta non mi ricontatta nonostante al telefono avessi chiesto di farlo, poi con un po' di lentezza mi manda la lettera di vettura per spedire il monitor al loro centro assistenza diretta. Mando il tutto, e dopo una decina di giorni lavorativi senza sentire nessuna notizia mi torna il monitor a casa. Leggo una specie di fattura/riepilogo di un centro assistenza tedesco (penso quello centrale di EIZO Europe) dove sostengono di aver "rinnovato il display" (c'era scritto RENEWED, penso intendano rimpiazzato?). io quindi tutto contento collego il monitor e mi auto-convinco (magari per la felicità) che il difetto sia sparito. Purtroppo era tale e quale a prima.

Allora un po' stizzito ricontatto EIZO perchè non mi piace esser preso per i fondelli, prima su FB, dove mi chiedono quasi offesi di scrivere all'assistenza per certe cose (e certo, vuoi che qualcuno si insospettisca e vada a verificare come lavorano al controllo qualità EIZO? 8 persone su 10 cambierebbero modello per il proprio acquisto). Allora torno ad EIZO via email e descrivo che il monitor secondo me non è stato nemmeno toccato in quanto il difetto è ancora tale e quale a quando l'avevo spedito. La persona dell'ufficio EIZO di Milano risponde dicendo che non è loro competenza ma che comunque se hanno messo nel riepilogo che il pannello è stato sostituito allora è stata davvero eseguita l'operazione.
Scettico, chiedo un'ulteriore spedizione al centro assistenza in quanto il monitor ha ancora lo stesso problema.
Beh, morale della favola, il monitor mi è tornato ieri e in quello stupido riepilogo stavolta hanno dichiarato di non aver rilevato difetti e hanno cambiato il profilattico al monitor (che caz è sto prophylactical di cui parlano????) e niente.


ORA, magari fosse finita qui!!!!!!!!!!!!! Quasi mi sono arreso e ho deciso che mi sarei tenuto sta schifezza, magari tentando a garanzia scaduta di sistemare a modo mio (sempre che questo cesso non voli dalla finestra prima del dovuto), però ancora non sono certo. ho ri-scritto a quell'ufficio e voglio vedere cosa mi diranno.

AH, dimenticavo di dire che quando il monitor è tornato ho notato che lo scotch su un lato dell'imballlo era stato tagliato.. la scatola non era aperta ma due estremità avevano lo scotch tagliato :/

Insomma, l'ennesimo problema si verifica quando Alt tabbo i giochi. QUando passo da 3D a 2D (alt tabbo al desktop) niente, schermo nero per un microsecondo e poi il desktop è pronto, MA QUANDO alt tabbo di nuovo al giorno, si sussegue la classica schermata nera di cambio segnale (mettiamola così) e poi si verifica un artefatto allucinante per una frazione di secondo che poi sparisce.




Finora non ho notato problemi, ma veramente mi preoccupa sta cosa. Perchè si verifica solo in quel momento???? Ho già provato altre porte DP e un altro monitor in HDMI, ma non si verifica niente del genere.
QUALCUNO MI AIUTA PER CARITà???



ps e scusate lo sfogo

PPS sto caricando due foto e un video per meglio descrivere i problemi. Così capite meglio

Foto del backlight bleeding:





Qua è in nero, in-game falsa i colori in modi imbarazzanti (il grigio di una parte diventa quasi verde, per intenderci)

EDIT 18/09/2015

Dopo ben 6 mesi di e-mail, telefonate, ben 3 spedizioni alla garanzia (una presso NextHS e due presso EIZO Europe) sono riuscito a farmi riconoscere il difetto on-site (vale a dire che è venuto a casa mia un rappresentante EIZO) e ho ottenuto la sostituzione del pannello.
Diciamo che, anche se in calcio d'angolo, EIZO si è salvata egregiamente.
Possiamo chiudere la discussione, una storia a lieto fine anche se ci hanno decisamente impiegato troppo per riconoscere il difetto (il "tecnico" appena ho acceso il monitor ha esclamato che "il difetto è evidente!")
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SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?

Ultima modifica di Obyboby : 18-09-2015 alle 16:52.
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Old 11-07-2015, 16:51   #2
Obyboby
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Ma nessun parere, ma è possibile??
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Old 13-07-2015, 09:34   #3
Obyboby
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Il problema degli artefatti per lo meno è sparito, sarà stato il caldo... ma il bleeding là voglio sistemarlo, come faccio?!??!?!?!

A chi cavolo mi appello per far rispettare a quei mongoli di EIZO la garanzia? Il monitor secondo voi è difettato o accettabile?!?!?!?! QUALCHE RISPOSTA PLEASE?!
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Old 13-07-2015, 10:18   #4
MrBrillio
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Io più leggo di esperienze del genere sui monitor e più mi convinco che qui in italia vanno acquistati SOLO da Amazon...io ho avuto un Eizo come il tuo e non avevo riscontrato grossi problemi..sì c'era un pò di backbleeding ma niente di inaccettabile come quello riscontrato da te.
Fa invece impressione come un'azienda seria come Eizo si lavi le mani di un loro cliente in questo modo. Tramite il negozio non riesci a fare un DOA? Che rispetto all'RMA in teoria ti permette di avere la sostituzione diretta del monitor.
__________________
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Old 13-07-2015, 10:27   #5
Obyboby
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Io più leggo di esperienze del genere sui monitor e più mi convinco che qui in italia vanno acquistati SOLO da Amazon...io ho avuto un Eizo come il tuo e non avevo riscontrato grossi problemi..sì c'era un pò di backbleeding ma niente di inaccettabile come quello riscontrato da te.
Fa invece impressione come un'azienda seria come Eizo si lavi le mani di un loro cliente in questo modo. Tramite il negozio non riesci a fare un DOA? Che rispetto all'RMA in teoria ti permette di avere la sostituzione diretta del monitor.
Eh, grazie della risposta
Comunque con next ho lasciaot perdere subito dopo che mi hanno restituito il monitor negando il problema. Avevo pure tentato (essendo andato di persona in negozio) di organizzare per guardare il monitor con un tecnico di persona, ma niente. Da lì sono passato a EIZO. Oggi telefono all'ufficio di Milano e spero di riuscire a dirgliene 4 perchè ieri mi veniva da piangere a vedere quanto mi falsava i colori..

D'accordissimo sul discorso di acquistare da Amazon. Ero un po' forzato dal buono che avevo da quei rebamba di next, sicuramente non ci andrò MAI PIù.
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Old 13-07-2015, 10:28   #6
Evo1
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Caspita che odissea. Comunque per me ha sbagliato sin da subito il negozio. Doveva subito sostituirlo, non ripararlo (dopo 2 giorni). Altrimenti avresti dovuto fare il diritto di recesso e ti facevano il buono di quello che hai speso e compravi un altro monitor.
Prova a vedere se con un altro pc avesse gli stessi problemi, non si sa mai, anche se è un evidente problema di monitor.

P.S. il video ancora non è disponibile.
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Old 13-07-2015, 11:28   #7
Obyboby
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Caspita che odissea. Comunque per me ha sbagliato sin da subito il negozio. Doveva subito sostituirlo, non ripararlo (dopo 2 giorni). Altrimenti avresti dovuto fare il diritto di recesso e ti facevano il buono di quello che hai speso e compravi un altro monitor.
Prova a vedere se con un altro pc avesse gli stessi problemi, non si sa mai, anche se è un evidente problema di monitor.

P.S. il video ancora non è disponibile.
Scusate, nel video che ho fatto ho iniziato a inveire contro EIZO e ho preferito evitarne l'upload
Quindi devo ancora rifarlo e upparlo, ma sinceramente stare 2 ore col PC in upload mi fa venire da piangere.. maledetta telecom
Mi sarei avvalso volentieri del diritto di recesso, se non fosse che Next applica la politica del "visto e piaciuto" e quindi qualsiasi cosa presa in negozio, anche se ordinata online e ritirata di persona, non gode del diritto di recesso.
Insomma, purtroppo la lezione "non comprare da questi pagliacci" l'ho imparata sbattendoci il naso, ora vorrei capire come comportarmi per risolvere sto problema, ricordo che sono MESI che sono in ballo (perchè ad ogni spedizione in assistenza passano una quindicina-venti giorni)
Mi chiedo perchè ben DUE centri assistenza incluso il produttore stesso NEGHINO la presenza del difetto. Qui non si tratta di angoli di visuale, del fatto che il pannello TN non è il massimo come illuminazione, è proprio un difetto terribile!!
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Old 13-07-2015, 11:44   #8
MrBrillio
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Non è un TN il foris, ma un VA. Ti sei rivolto all assistenza italiana di Eizo giusto? In questo caso fai qualche foto esplicativa del problema e prova a contattare quella europea e vedi se tramite loro riesci a svegliare chi si occupa di quella italiana...altrimenti non saprei proprio cosa fare se non rivolgersi a un legale...ma ne vale la pena?
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Old 13-07-2015, 11:48   #9
Pinco Pallino #1
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Dovrebbe essere un comune problema di uniformità delle backlight.
A cui sono, più o meno, soggetti tutti gli LCD.
Ed il Foris FG2421 non è stato uno dei modelli più fortunati.
Anche se il problema sembrava un po' rientrato...

Non per difendere nessuno ma...
Il negozio non applica regole sue.
A norma di legge il recesso è esercitabile solo se il prodotto è spedito.
Ritirando in negozio si perde il diritto.

E' vero che, ritirando in negozio, non sarebbe stato male se ti avessero dato la possibilità di controllare il monitor.
Specie nel caso di un prodotto così sensibile a problemi di natura "soggettiva".

Poi si sa che per i centri di riparazione tutto ciò che non gli esplode sul banco è funzionante...
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Old 13-07-2015, 11:51   #10
MrBrillio
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Vero, anche perché è quello che è capitato anche a me da Drako con lo swift. Alla fine mi è andata di culo perché Asus dopo mesi mi ha mandato un pannello perfetto e sono a posto così.
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Old 13-07-2015, 13:07   #11
Obyboby
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Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere un comune problema di uniformità delle backlight.
A cui sono, più o meno, soggetti tutti gli LCD.
Ed il Foris FG2421 non è stato uno dei modelli più fortunati.
Anche se il problema sembrava un po' rientrato...

Non per difendere nessuno ma...
Il negozio non applica regole sue.
A norma di legge il recesso è esercitabile solo se il prodotto è spedito.
Ritirando in negozio si perde il diritto.

E' vero che, ritirando in negozio, non sarebbe stato male se ti avessero dato la possibilità di controllare il monitor.
Specie nel caso di un prodotto così sensibile a problemi di natura "soggettiva".

Poi si sa che per i centri di riparazione tutto ciò che non gli esplode sul banco è funzionante...

Ma sono d'accordo, ma nessuno vuole un pannello con 0% bleeding perchè è pressochè impossibile trovarlo, ma spero di trovarti d'accordo sul fatto che lì è eccessivo e veramente fastidioso! Ci sono altre aree del monitor che mostrano un leggero bleeding ma le sto completamente ignorando, perchè QUELLE sono normali, quella sottolineata in foto NO!

Per il discorso dello shop e delle regole, c'è da dire che alcuni shop ci mettono del loro per aiutare il cliente in difficoltà (non sempre, certo...). E in questo caso mi pare che avessi tutte le carte in regola per meritarmi un aiutino o un'eccezione alle politiche aziendali di Next. Fermo restando che non è certo un commesso a prendere certe decisioni, ma il mio problema potevano per esempio esporlo a chi di competenza e vedere cosa fare...

Tutte le richieste partono da EIZO Italia, sì, l'ufficio di Cusano Milanino (MI). Poi è EIZO Europe (in Germania) a mandarmi le etichette di reso e fare l'assistenza al monitor vero e proprio.
Oggi pomeriggio chiamo, nel caso chiamo anche in Germania, sperando che qualcuno mi sappia rispondere in inglese
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Old 13-07-2015, 20:25   #12
Evo1
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Scusate, nel video che ho fatto ho iniziato a inveire contro EIZO e ho preferito evitarne l'upload
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Mi sarei avvalso volentieri del diritto di recesso, se non fosse che Next applica la politica del "visto e piaciuto" e quindi qualsiasi cosa presa in negozio, anche se ordinata online e ritirata di persona, non gode del diritto di recesso.
Insomma, purtroppo la lezione "non comprare da questi pagliacci" l'ho imparata sbattendoci il naso, ora vorrei capire come comportarmi per risolvere sto problema, ricordo che sono MESI che sono in ballo (perchè ad ogni spedizione in assistenza passano una quindicina-venti giorni)
Mi chiedo perchè ben DUE centri assistenza incluso il produttore stesso NEGHINO la presenza del difetto. Qui non si tratta di angoli di visuale, del fatto che il pannello TN non è il massimo come illuminazione, è proprio un difetto terribile!!
La formula visto e piaciuto, tra privato e commerciante, a norma di legge non è contemplata, quindi di fatto, non ha alcun valore; inoltre tu non hai firmato di tuo pugno nessun contratto, a rafforzare il valore della tua posizione di ragione; se tu vai da un'associazione consumatori, ed esponi la tua vicenda, vedrai che ti aiuteranno a sistemare le cose, perchè per legge, in caso di difetto comprovato nei tempi stabiliti (e 2 giorni sono più che idonei) chi vende, o l'azienda podruttrice, hanno l'obbligo di cambiare il pezzo diffettoso, o fare un recesso della merce (su questo però, per ragioni fiscali, possono fare un buono d'acqusito, essendo stato emesso, almeno teoricamente, uno scontrino fiscale dove il negoziante ci paga le tasse)
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Old 13-07-2015, 21:25   #13
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La formula visto e piaciuto, tra privato e commerciante, a norma di legge non è contemplata, quindi di fatto, non ha alcun valore; inoltre tu non hai firmato di tuo pugno nessun contratto, a rafforzare il valore della tua posizione di ragione; se tu vai da un'associazione consumatori, ed esponi la tua vicenda, vedrai che ti aiuteranno a sistemare le cose, perchè per legge, in caso di difetto comprovato nei tempi stabiliti (e 2 giorni sono più che idonei) chi vende, o l'azienda podruttrice, hanno l'obbligo di cambiare il pezzo diffettoso, o fare un recesso della merce (su questo però, per ragioni fiscali, possono fare un buono d'acqusito, essendo stato emesso, almeno teoricamente, uno scontrino fiscale dove il negoziante ci paga le tasse)
Come posso comportarmi però adesso? non penso di poter provare che mi hanno appioppato quella storia del visto e piaciuto..
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...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
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Old 14-07-2015, 17:16   #14
lupo rosso
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Grazie per aver postato la tua esperienza con EIZO
Personalmente starò sempre alla larga da loro,visto il trattamento e l assistenza che riservano ai clienti !
Resta comunque incredibile che su certe fasce di prezzo avvengano queste discordie ! e pensare che avevo adocchiato un foris FS2434 !!
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Old 14-07-2015, 17:30   #15
Obyboby
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Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
Grazie per aver postato la tua esperienza con EIZO

Personalmente starò sempre alla larga da loro,visto il trattamento e l assistenza che riservano ai clienti !

Resta comunque incredibile che su certe fasce di prezzo avvengano queste discordie ! e pensare che avevo adocchiato un foris FS2434 !!

Lascia stare, è un terno al lotto! Devi comprarlo e poi pregare che non abbia difetti, altrimenti è come avere buttato i soldi. Meglio a sto punto sacrificare più soldi ma portare a casa un monitor come si deve.


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Old 14-07-2015, 22:14   #16
Nhirlathothep
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Ciao a tutti
Tempo fa avevo un buono da spendere presso NextHS e ho deciso di portare a casa un EIZO Foris FG2421-Bk. Ottimo monitor, veramente bello, se non fosse che da subito presentava un enorme problema di backlight bleeding su un lato del pannello. L'ho riportato al negozio dopo 2 giorni a chiedere una sostituzione, e l'hanno spedito al loro centro assistenza interno. Mi contattano da lì dopo una decina di giorni chiedendo foto del difetto perchè non riuscivano a riprodurlo (capirai, è difficile accendere un monitor e GUARDARLO, sono d'accordo, è dura riprodurre un difetto del genere), io allibito procedo a una descrizione più accurata di quanto avessi già fatto e allego delle foto in cui cerchio la zona affetta dal problema.
Loro rimandano il problema sostenendo che non vi è alcun difetto e io me lo riprendo furioso, chiaramente ripetendomi che non avrei mai più acquistato da questi pagliacci. Purtroppo il buono era presso il loro shop e avevo poco tempo per usarlo... speravo di aver azzeccato la scelta ma è un inferno.

Decido di rivolgermi direttamente ad EIZO, che la prima volta non mi ricontatta nonostante al telefono avessi chiesto di farlo, poi con un po' di lentezza mi manda la lettera di vettura per spedire il monitor al loro centro assistenza diretta. Mando il tutto, e dopo una decina di giorni lavorativi senza sentire nessuna notizia mi torna il monitor a casa. Leggo una specie di fattura/riepilogo di un centro assistenza tedesco (penso quello centrale di EIZO Europe) dove sostengono di aver "rinnovato il display" (c'era scritto RENEWED, penso intendano rimpiazzato?). io quindi tutto contento collego il monitor e mi auto-convinco (magari per la felicità) che il difetto sia sparito. Purtroppo era tale e quale a prima.

Allora un po' stizzito ricontatto EIZO perchè non mi piace esser preso per i fondelli, prima su FB, dove mi chiedono quasi offesi di scrivere all'assistenza per certe cose (e certo, vuoi che qualcuno si insospettisca e vada a verificare come lavorano al controllo qualità EIZO? 8 persone su 10 cambierebbero modello per il proprio acquisto). Allora torno ad EIZO via email e descrivo che il monitor secondo me non è stato nemmeno toccato in quanto il difetto è ancora tale e quale a quando l'avevo spedito. La persona dell'ufficio EIZO di Milano risponde dicendo che non è loro competenza ma che comunque se hanno messo nel riepilogo che il pannello è stato sostituito allora è stata davvero eseguita l'operazione.
Scettico, chiedo un'ulteriore spedizione al centro assistenza in quanto il monitor ha ancora lo stesso problema.
Beh, morale della favola, il monitor mi è tornato ieri e in quello stupido riepilogo stavolta hanno dichiarato di non aver rilevato difetti e hanno cambiato il profilattico al monitor (che caz è sto prophylactical di cui parlano????) e niente.


ORA, magari fosse finita qui!!!!!!!!!!!!! Quasi mi sono arreso e ho deciso che mi sarei tenuto sta schifezza, magari tentando a garanzia scaduta di sistemare a modo mio (sempre che questo cesso non voli dalla finestra prima del dovuto), però ancora non sono certo. ho ri-scritto a quell'ufficio e voglio vedere cosa mi diranno.

AH, dimenticavo di dire che quando il monitor è tornato ho notato che lo scotch su un lato dell'imballlo era stato tagliato.. la scatola non era aperta ma due estremità avevano lo scotch tagliato :/

Insomma, l'ennesimo problema si verifica quando Alt tabbo i giochi. QUando passo da 3D a 2D (alt tabbo al desktop) niente, schermo nero per un microsecondo e poi il desktop è pronto, MA QUANDO alt tabbo di nuovo al giorno, si sussegue la classica schermata nera di cambio segnale (mettiamola così) e poi si verifica un artefatto allucinante per una frazione di secondo che poi sparisce.




Finora non ho notato problemi, ma veramente mi preoccupa sta cosa. Perchè si verifica solo in quel momento???? Ho già provato altre porte DP e un altro monitor in HDMI, ma non si verifica niente del genere.
QUALCUNO MI AIUTA PER CARITà???



ps e scusate lo sfogo

PPS sto caricando due foto e un video per meglio descrivere i problemi. Così capite meglio

Foto del backlight bleeding:





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VIDEO IN CARICAMENTO.. IL LINK (NON ANCORA DISPONIBILE)

http://youtu.be/ytFplLkUfEg
ciao!

dato che dipende dal pannello credo cambi poco, ma hai provato con tutte le entrate? [DP] [dvi-D] [hdmi] ?




negli anni 90 avevo un eizo t57s, spettacolare. ma li apprezzavo solo all' epoca crt!
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Old 15-07-2015, 04:16   #17
Pinco Pallino #1
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negli anni 90 avevo un eizo t57s, spettacolare. ma li apprezzavo solo all' epoca crt!
Anche gli LCD erano spettacolari.
Una volta tra Eizo ed i marchi più commerciali c'era un abisso.
Poi purtroppo, nella fascia "economica", non ha saputo mantenere il vantaggio.
Ed ha fatto un po' troppi scivoloni.

Adesso mi pare che si stia concentrando sulla grafica ed altri settori professionali.
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Old 15-07-2015, 09:32   #18
ombramortale
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Anche gli LCD erano spettacolari.
Una volta tra Eizo ed i marchi più commerciali c'era un abisso.
Poi purtroppo, nella fascia "economica", non ha saputo mantenere il vantaggio.
Ed ha fatto un po' troppi scivoloni.

Adesso mi pare che si stia concentrando sulla grafica ed altri settori professionali.
Eizo è sempre stata orientata verso il professionale.
Visto il dilagare di periferiche gaming avran pensato pure loro di racimolare $$$ commercializzando prodotti per quel mercato.

Cmq il fenomeno del back light bleeding è presente sulla maggior parte (se non tutti) i monitor recenti e non credo rientri nemmeno in una check list dei controlli di qualità dei produttori.

Tanto vale, come già hanno consigliato, comprare da chi ti fa poche pippe in caso di recesso entro 30gg.

Purtroppo passati i termini rimane poco da fare...
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Old 15-07-2015, 22:35   #19
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Eizo è sempre stata orientata verso il professionale.
Visto il dilagare di periferiche gaming avran pensato pure loro di racimolare $$$ commercializzando prodotti per quel mercato.

Cmq il fenomeno del back light bleeding è presente sulla maggior parte (se non tutti) i monitor recenti e non credo rientri nemmeno in una check list dei controlli di qualità dei produttori.

Tanto vale, come già hanno consigliato, comprare da chi ti fa poche pippe in caso di recesso entro 30gg.

Purtroppo passati i termini rimane poco da fare...
Sì ma quell'area del pannello altro che bleeding, è morta dissanguata!! Lì è una cosa inaccettabile, l'ho già sottolineato che cmq il pannello presenta bleeding in altre aree ma molto contenuto e quindi che rientra negli standard del bleeding "classico" di quasi tutti i pannelli LCD... ma lì a destra è una cosa indescrivibile.
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SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
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Old 16-07-2015, 09:18   #20
Evo1
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Come posso comportarmi però adesso? non penso di poter provare che mi hanno appioppato quella storia del visto e piaciuto..
L'unica possibilità che hai a questi punti, è provare a chiedere ad un'associazione consumatori e chiedere a loro, se il negoziante ti deve cambiare il pezzo (spero tu abbia qualche ricevuta che attesta che tu hai avuto il guasto 2 giorni dopo l'acquisto) visto che il problema c'è stato sin da subito e il pezzo te lo dovevano cambiare e non mandare in assistenza. Tra tutto ormai quanto tempo è passato?
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