|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Problema Asus VX239H
Salve a tutti, ho preso da qualche giorno il monitor Asus VX239H (IPS) per sostituire un Samsung Syncmaster T220HD (TN) e non riesco a settarlo in modo da avere un bianco puro... il problema si nota molto dato che è affiancato da un LG Flatron M2280D (TN) dove il bianco risulta perfetto, mentre sull'Asus il bianco tende parecchio al giallo...soprattutto con le impostazioni di fabbrica.
Ho provato a regolare i colori abbassando rosso e verde ma non riesco proprio ad ottenere un bianco puro... consigli su come settarlo? ![]() Volendo sono ancora in tempo per farmelo sostituire, ma temo di incappare nello stesso problema... ![]() Ultima modifica di Kyuss89 : 20-09-2015 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
hai impostato nei driver il full range rgb 0-255?
Che scheda video hai e che tipo di collegamento usi (vga-dvi-hdmi?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho una Zotac GTX 760 Amp e l'Asus è collegato con un cavo dvi/hdmi (dvi sulla scheda video hdmi dietro al monitor) mentre l'altro è collegato con un hdmi, ho già provato a invertirli e il risultato non cambia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
pannello di controllo nvidia, modifica della risoluzione.
prova con uno di questi settings se migliora la situazione Brightnesss 76 Contrast 83 Saturation 50 Color Temperature: User R: 95 G: 91 B: 99 brightness: 90 contrast:80 saturation 50 color temperature : user red :90 green 80 blue 95 Ultima modifica di 29Leonardo : 20-09-2015 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Allora, ho messo intervallo dinamico dell'output al massimo (prima era limitato) ma non noto miglioramenti...
Con i 2 profili che hai scritto ottengo col primo il solito giallino, col secondo tende al rosso... Poi un'altra stranezza, ho provato con Battlefield 4 avendo gli schermi speculari, e sull'Asus i colori risultavano peggiori... prima di comprare lo schermo mi sono informato abbastanza sugli IPS che dovrebbero avere colori nettamente migliori di un TN... sinceramente non capisco questa cosa. Comincio a pensare che il pannello IPS abbia questi problemi essendo economico (150 euro +-) e sarei tentato di cambiarlo con un TN... altrimenti cambiare marca e spendere anche qualcosa in più stando sui 23/24 pollici... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.