|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Disdetta tiscali, operatore Vodafone mi consiglia di fare così
Mi trovo bloccato con un contratto Tiscali della durata di 24 mesi, nel contratto c'è scritto:
"In caso di recesso nei primi 24 mesi dall'attivazione, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto o al vantaggio fruito." Qualche giorno fa mi ha chiamato un operatore vodafone proponendomi un'offerta molto vantaggioso perchè sono cliente vodafone special, gli ho detto che non potevo cambiare operatore e mi ha consigliato di mandare una raccomandata A/R di disdetta allegando il decreto Bersani, visto che questo decreto impedisce loro di prendere altri soldi a parte quelli destinati alle spese di disattivazione del servizio che sosterranno. Vi chiedo, il decreto è applicabile al mio caso? Se si cosa mi consigliate di fare? Oltre ai costi di disattivazione dovrei pagare altri 200 euro, per un totale di circa 300 euro di disdetta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Scrivo per esperienza personale. La tanto paventata raccomandata A/R con citato decreto Bersani vieta "solo" l'addebito dei costi di disattivazione del servizio in caso di migrazione da operatore a operatore (i quali nella maggioranza dei casi non richiedono un intervento tecnico a carico dell'operatore uscente).
Ciò significa che se stai usufruendo di sconti vincolati ad una durata fissa, dovrai comunque pagare un conguaglio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.