|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Cosa comprare per x264 e x265 mkv?
Dunque finora me la sto cavando benone con un QNAP TS-121 e Plex Media Server, diciamo che a parte la lentezza della visualizzazione delle pagine del media server la riproduzione video è soddisfacente.
Ora però, vorrei riuscire a usare un'altra TV per connettermi al media server e visualizzare i film contenuti, come ho detto nel titolo la maggior parte sono codificati in x264 ma non mancano i x265! Una cosa che non capisco di plex è perchè rilevi la funzionalità 3D di una TV ma quando faccio partire un mkv in 3D rimangono le due immagini affiancate, e nelle impostazioni della TV non viene rilevato il 3D e quindi non mi dà possibilità di sovrapporre le immagini. Ad ogni modo, dato che la TV da aggiungere non è una Smart TV come la Samsung che ho in salotto (una H7000) devo capire cosa fare. Avevo pensato di prendere 2 Raspberry Pi 2 e di creare un media server comune a entrambi, che permettesse però di leggere anche i x265! Se non ho capito male il pi 2 non legge ancora l'HEVC? Se posso abbandonare Plex per qualcosa di più rapido allora ben venga, ma non voglio perdere la compatibilità attuale! Il budget non sarebbe un problema, penso che entro le 200€ per tutti e due i raspberry ci si starebbe? Ovviamente il raspberry andrebbe a prendere, via ethernet, i film dal NAS. Consigli?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppete!
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Se vuoi qualcosa di già pronto, che legga h.265, Gbit eth. e con le locandine embedded potresti fare un pensierino al PCH VTEN che non è android/customizzabile ma ha cmq la stabilità Linux.....
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non male, però siamo sulle 150 euro, e ne dovrei prendere due! Lo terrò a mente e vedo se è da fare adesso un acquisto del genere... mmm...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.