|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Proiettore - Collegamento periferiche - Nuovo impianto - Help
Ciao a tutti,
sono nuovo e vi saluto! Vi seguo da anonimo e solo ora che ho bisogno della vostra cortese consulenza ho deciso di registrarmi ![]() La domanda è relativamente semplice e banale. Ho un proiettore (Viewsonic PJD7280). Ho comprato un supporto per installarlo a soffitto. Ho un cavo HDMI di 5 m. Ho comprato uno switch HD come questo http://www.amazon.it/CSL-commutatore...switch+full+hd Ho un adattatore HDMI femmina-femmina. Io vorrei ![]() Montare il proiettore al soffitto --> collegare il cavo da 5 m HDMI e farlo correre lungo una canaletta --> farlo arrivare alla fine e tramite l'adattatore femmina-femmina --> collegarci lo switch a 3 porte --> da li vorrei poi collegare pc, xbox e decoder (con la possibilità di switcharli a piacimento). Quello che vi chiedo ![]() Il tutto, ha senso? O è una grande porcata? Puo esserci perdita di segnale? Che ne dite? L'alternativa è quella di inserire lo switch al proiettore, e poi da li far arrivare tutti gli apparecchi. Però avrei bisogno di cavi molto lunghi per ogni apparecchio... ![]() Ok, mi sono presentato. Ora potete liberamente insultarmi. Grazie mille per l'aiuto ragazzi! Un saluto dalla Liguria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
![]() ![]() ![]() apparentemente l'adattatore femmina-femmina non ti serve... la configurazione mi sembra giusta, se il cavo hdmi è di buona qualità non avrai problemi di interferenze l'unico punto debole mi sembra propio lo switch non ne sò niente a riguardo, prova a cercare sul forum switch hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Grazie Chimico!
![]() Il femmina-femmina mi servirebbe per cavo hdmi maschio (da proiettore) a switch maschio (che poi si apre in 3 femmine da collegare a pc, decoder, xbox o quello che è), giusto? Il cavo hdmi è di buona fattura e così dovrebbe essere anche lo switch. Ovviamente c'è anche un lungo cavo audio che corre la canalina ![]() Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ma se guardi le immagini: lo switch (come tutti gli altri apparecchi) hanno connettore femmina -> ci và il maschio
![]() Quote:
![]() non vorrai usare le casse del proiettore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.