| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Aug 2015 

| 

Proiettore - Collegamento periferiche - Nuovo impianto - Help

Ciao a tutti, 

sono nuovo e vi saluto! Vi seguo da anonimo e solo ora che ho bisogno della vostra cortese consulenza ho deciso di registrarmi La domanda è relativamente semplice e banale. Ho un proiettore (Viewsonic PJD7280). Ho comprato un supporto per installarlo a soffitto. Ho un cavo HDMI di 5 m. Ho comprato uno switch HD come questo http://www.amazon.it/CSL-commutatore...switch+full+hd Ho un adattatore HDMI femmina-femmina. Io vorrei Montare il proiettore al soffitto --> collegare il cavo da 5 m HDMI e farlo correre lungo una canaletta --> farlo arrivare alla fine e tramite l'adattatore femmina-femmina --> collegarci lo switch a 3 porte --> da li vorrei poi collegare pc, xbox e decoder (con la possibilità di switcharli a piacimento). Quello che vi chiedo Il tutto, ha senso? O è una grande porcata? Puo esserci perdita di segnale? Che ne dite? L'alternativa è quella di inserire lo switch al proiettore, e poi da li far arrivare tutti gli apparecchi. Però avrei bisogno di cavi molto lunghi per ogni apparecchio... Ok, mi sono presentato. Ora potete liberamente insultarmi. Grazie mille per l'aiuto ragazzi! Un saluto dalla Liguria!  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2011 

| 

apparentemente l'adattatore femmina-femmina non ti serve... la configurazione mi sembra giusta, se il cavo hdmi è di buona qualità non avrai problemi di interferenze l'unico punto debole mi sembra propio lo switch non ne sò niente a riguardo, prova a cercare sul forum switch hdmi  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Aug 2015 

| 

Grazie Chimico!  

Il femmina-femmina mi servirebbe per cavo hdmi maschio (da proiettore) a switch maschio (che poi si apre in 3 femmine da collegare a pc, decoder, xbox o quello che è), giusto? Il cavo hdmi è di buona fattura e così dovrebbe essere anche lo switch. Ovviamente c'è anche un lungo cavo audio che corre la canalina Grazie ancora!  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2011 

| 

ma se guardi le immagini: lo switch (come tutti gli altri apparecchi) hanno connettore femmina -> ci và il maschio 

Quote: 

non vorrai usare le casse del proiettore  
		 | 
|
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.