|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Domanda per elettricisti (o esperti del campo). Alimentatore per notebook cooler.
Da poco ho acquistato un notebook cooler della Zalman perché il mio laptop ha dei problemi di surriscaldamento non risolvibili diversamente. Il cooler potrebbe essere alimentato via USB ma vorrei usare un alimentatore perché di porte USB ne ho solo una libera (e già il cooler ne richiede due) e poi ho provato a collegare il cooler tramite USB ma non viene nemmeno rilevato correttamente.
Avrei scelto questo alimentatore universale della Leicke: http://www.leicke.eu/it/products/NT33405 L'alimentatore in questione ha una tensione in uscita regolabile tra un minimo di 5V ed un massimo di 15V. Il cooler richiede 5V. Perciò fin qui ci siamo. Il mio dubbio sorge per quanto riguarda l'amperaggio. Regolando l'alimentatore a 5V eroga 2.4A. Ma il mio cooler ne richiede di meno, solo 2A. Quindi la mia domanda è: faccio danni collegando questo alimentatore al mio notebook cooler oppure anche se l'amperaggio dell'alimentatore è maggiore di quello del notebook cooler fa nulla? Grazie a chiunque vorrà sciogliere questo mio dubbio. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
|
Nessun danno, i Volts in più danneggiano, gli Amperes in più fanno scaldare meno l'alimentatore, meglio quindi.
Anche se dubito che i tuoi ventilatori consumino 2 Amperes, che sembrano troppi, vai tranquillo. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-SEZIONE ERRATA
2-puoi anche usare un caricabatterie del cellulare con presa USB |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie per le risposte! Adesso ho le idee più chiare. Ordino subito l'alimentatore.
P.S.: Mi scuso per aver postato questo mio quesito nella sezione errata. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.