|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Winrar inefficente?
Scrivo perchè ho notato che nonostante il mio pc abbia una discreta dotazione (I5 4660k @ 4,4 GHz e 16 Gb di ram), la decompressione di file grossi (diciamo dai 3-4 GB in su) è piuttosto lenta e se vado a controllare nel task manager vedo un utilizzo della cpu che al max arriva al 20% (ma per la maggior parte del tempo sta su valori ancora inferiori).
Ora michiedo: ma perchè Winrara non utilizza di più la cpu così da velocizzare la decompressione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
In campo ci sono altri valori, come il rapporto di compressione, l'HDD etc.
Un consiglio che ti posso dare è che quando effettui la decompressione di non farlo tramite interfaccia altrimenti il software utilizzerà una directory temporanea ma tramite tasto destro --> Estrai qui. Poi inoltre provare altri softeare come Bandizip per controllare la velocità di esecuzione.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'HD non credo sia quello il problema, ho un ssd Samsung EVO... Per il livello di compressione ti do ragione, ma a maggior ragione non caisco perchè se maggiormente compresso (e quindi necessitante di maggior potenza elaborativa) il software invece di usare di più la cpu, la lascia praticamente in idle o poco più ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Considera anche che la lettura e l'estrazione avviene tutta sullo stesso disco. Ipoteticamente se avessi due SSD, uno usato per l'origine e l'altro per la destinazione, l'estrazione sarebbe di molto più veloce. In teoria lo stesso principio si può applicare tra SSD ( origine ) e HDD ( destinazione )
Se provi l'altro software, in versione portable quindi senza rischi di incompatibilità con WinRAR, ed hai lo stesso utilizzo di CPU vuol dire che non è questione di programma proprio perchè in campo non c'è solo il processore.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Assicurati di usare l'ultima stabile disponibile e i file nativi creati con quella versione. Contatta il supporto tecnico ed esponi il problema, essendo un prodotto a pagamento sei nel tuo pieno diritto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.