|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
acer aspire 5552g sostituire HD
Come da titolo, devo sostituire un HD di un acer che è "andato".
Il problema consiste nel trovare in rete (se esiste) l'immagine della partizione di ripristino che contiene il sistema operativo (seven) e tutti i driver del portatile. E' un pomeriggio che "sbatto" su tutto il web ma non riesco a trovare né nel supporto acer, né altrove nulla che mi possa aiutare. che devo fare? installare seven da HD, inserire il numero di serie e cercarmi tutti i driver ad uno ad uno?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bo, è solo una procedura lunga, e i driver sul sito di acer non ci sono.
O meglio inserendo i dati del 5552g mi da "files non trovati". Mi auguravo esistesse l'immagine di ripristino bella e pronta, dato che è in dotazione a tutti i notebook acer. prevedo una lunghissima ricerca
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Disattiva eventuali ADblock, noscript, usa firefox, ecc. e riprova ... i giovani d'oggi ... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Tutto sistemato in meno di un'ora, il problema stava neo fatto che l'altra sera il sito acer non mi permetteva di trovare i driver.
resta però la mancanza della partizione di immagine per cui in caso di crash dovrò rifare la procedura. Pazienza, vorrà dire che toccherà farlo di nuovo a me e non al proprietario del portatile
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Fai in backup con uno dei tanti software free
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.