|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Evernote e condivisione
Buongiorno e auguri di buon anno
Ho appena installato evernote su iphone, ipad e mac, direi eccellente! Ho bisogno di capire come funziona la condivisione, ovvero se una nota è condivisa, da cosa lo posso capire? Vi spiego il problema, l' ipad in particolare, è usato anche da terze persone, siccome penso che ognuno nelle note scrive,cose private vorrei capire in maniera chiara è netta da cosa si intuisce se una nota è condivisa! Ed inoltre, è possibile bloccare la condivisione, per fare in modo da evitare che qualcuno involontariamente condivida il contenuto delle note? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Per fare quello che vuoi tu sull'iPad dovresti creare un'altro account è da quello principale condividere un solo taccuino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Forse nn mi sono spiegato bene :-)!! Se qualcuno condivide a mia insaputa una nota, da cosa posso intuire che quella nota/taccuino, è condivisa (un segno, simbolo, colore diverso)?
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se condividi un taccuino viene segnato con apposita icona ma condividi una nota via link non mi risulta ci sia un modo per monitorarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi puoi postare il simbolo che contraddistingue una nota/taccuino condiviso?
Inoltre, se io o qualcuno per me condividesse tramite link una nota/taccuino, ipotizzando che io non possa saperlo, l'utente che riceve il link, cosa puo osservare? La nota/taccuino cosi com'è al momento della condivisione? Oppure quella nota/taccuino per sempre? Mi spiego meglio tramite esempio, supponiamo che qualcuno in questo momento condivida una nota che contenga una A!!! Io non ne vengo a conoscenza perché è stata condivisa tramite link!! Supponiamo che io alla A domani aggiunga la scritta "ciao"!! Tranite la condivisione iniziale, chi riceve il link, provato o pubblico, cosa riceve? La nota cosi com'era al momento della condivisione, ovvero solo la A, oppure la nota ed ogni successivo aggiornamento? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la singola nota se è stata condivisa via email non c'è alcuna indicazione e rispondendo alla seconda domanda la nota non si aggiorna perché compare nel testo dell'email. Se invece condividi la nota tramite link non ci sono icone ma la trovi nelle chat e verrà costantemente aggiornata (però è necessario che chi riceve usi Evernote) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
1. Condivisione taccuino, si osserva tramite la presenza di un'icona con 3 persone vicino al nome del taccuino; 2. La nota se condivisa via mail nessun simbolo ma nn si aggiorna, se la condivido tramite link, la trovo su work chat!!! Ho capito bene? 😅😊 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermo. Comunque secondo me hanno un po complicato le cose con la chat... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso bloccare la condivisione in qualcje modo? Per evitare condivisioni involontarie.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
To unshare a Public URL on desktop, select the arrow in the top right corner and choose 'Stop Sharing'
To unshare a shared notebook, go into share settings and select the 'x' next to the users information. da questo THREAD: https://discussion.evernote.com/topi...haring-a-note/ Spero ti possa aiutare In sintesi non esiste un metodo per bloccare la condivisione di default, ma solo "correggere" le condivisioni non volute
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie per L'aiuto ma devo Rinunciarci. La non possibilità di vedere quando una nota è condivisa è un problema per continuare ad usare un app all'interno della quale posso annotare cose private.
Viro su google drive, organizzo in cartelle i taccuini di evernote, in file word le note. Posso anche condividere, ma se lo faccio compare nel file condiviso un'icona con due omini, che significa condivisione. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
per accederci usi la password e stop
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.