|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
HD esterno non letto dopo collegamento con TV LG
Ho avuto, ahimè, la malaugurata e precipitosa idea di collegare un hard disk esterno (toshiba da 500Gb) alla tv LG.
Da quel momento l'HD è illegibile. Viene identificato dal PC ma senza lettera ne volume, ne mi permette opzioni in merito. Non ho modo di rileggerlo ne di sapere se vi sono ancora i dati, importanti, contenuti previo alla connessione TV. Ho provato anche con il prompt diskpart ma, certamente anche per la scarsa conoscenza del sistema, non riesco a risolvere la questione. qualcuno può aiutarmi?? moltissime grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito basta che lo formatti , perché torni visibile anche sul pc , per formattarlo devi andare in "gestione dischi di Windows" o utilizzare un programma tipo parted magic ..
Se invece hai dati da recuperare puoi utilizzare programmi tipo getdataback , photorec , (testdisk nella modalità recupero dati ) , per tentare il recupero dei dati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Grazie per la risposta.
Non mi da l'opzione di formattarlo in gestione disco. Su disco 1 (che corrisponde all'HD esterno) solo mi permette trasformarlo in disco dinamico e sulla partizione primaria solo permette eliminare volume. Mi basterebbe innanzitutto sapere che contiene ora l'HD. Almeno vedere se ha ancora gli archivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
l' unico sistema che hai per vedere eventuali file cancellati , e quello di utilizzare i programmi di recupero dati che ti ho consigliato .
Se non riesci a formattarlo da Windows devi utilizzare un programma tipo parted magic , in tutti i casi devi prima eliminare la partizione esistente , poi ricreare una nuova partizione e quindi formattare . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.