|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
i3+SSD vs i5+HD
Ciao ragazzi, dopo le vacanze vorrei prendere un pc portatile 15" (uso: internet, mail, pacchetto office) e dato che non vorrei spendere più di 400€, volevo chiedervi un parere: meglio stare su un portatile in configurazione standard con un processore i5 (ho visto che su quel prezzo si trovano dei Lenovo B50-80 o degli HP 250 che montano già un i5-5200), oppure prendere sui 300€ un portatile con un processore i3 e poi installargli un SSD da 128/250Gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Stai paragonando mele con pere...
Il processore determina la potenza di calcolo, l'ssd invece la reattività del pc; Sembta uguale ma non è la stessa cosa. Dipende dall'utilizzo che ne vorrai fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quindi diciamo che se uno non gioca e non fa video/foto editing, ma vuole un pc reattivo per navigare o usare Office è consigliabile l'accoppiata i3+SSD, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
|
per la mia esperienza sì. ne guadagneresti in tempi di avvio e reattività in genere (tempo di apertura applicazioni etc).
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
consigliato i3+ssd.
A maggior ragione su un portatile: non ti farai paranoie se prende qualche colpo ;-)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.