|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Consiglio configurazione e staffa doppio monitor per due postazioni
Torno dopo anni sul forum perché ho bisogno di un consiglio...
![]() Ho appena traslocato in una nuova casa e nello studio io e la mia compagna abbiamo posizionato una lunga scrivania di circa 3 metri con l'idea di ricavarci due postazioni da lavoro. Lavoriamo entrambi molto con il pc, io con il fisso, lei principalmente con il suo portatile. Entrambi facciamo lavori per i quali aver la possibilità di lavorare su due schermi è molto comodo. L'idea era quella di posizionare il mio fisso da una parte e lasciare all'altro capo monitor/tastiera/mouse alla quale collegare il portatile della mia compagna quando ha bisogno di lavorare più comodamente in una postazione. La lunga scrivania è appoggiata a un muro, ci sarebbero quindi 2 schermi e mi sarebbe venuta una idea su cui però ho principalmente 2 dubbi: - secondo voi è possibile collegare gli schermi in modo tale che si possano usare entrambi su uno o sull'altro pc? Le combinazioni sarebbero: - io che lavoro sul mio schermo lei sul suo; - io che lavoro su due schermi - lei che lavora su due schermi. Esiste uno switch "facile" che possa gestire queste configurazioni? - secondo voi è possibile montare i due monitor a parete su un binario scorrevole in modo tale da spostarli a destra/sinistra a seconda delle configurazioni necessarie? Se a me servisse di lavorare con due monitor sposterei il suo affiancandolo al mio e viceversa. Che ne dite? Troppo "esotico"? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non so se esistono binari a parete scorrevoli per monitor, ma credo che comunque lo spostamento a destra e a sinistra verso il suo o il tuo pc del secondo monitor tu lo possa fare tranquillamente anche con le staffe a "braccio" mobile per monitor... basterebbe installarlo centrato rispetto alle due postazioni: http://www.bracciportamonitor.it/list-parete.html
per cambiare il pc che userà il monitor esistono degli switch HDMI che possono fare al caso tuo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.