|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sovracorrente sulla porta del hub usb
Ciao a tutti.
Ho un problema con un HD 2.5'' (compatibile usb 3 e usb 2) Western Digital MyPassport Ultra da 2 TB su Windows 7. Appena lo collego (a porte usb 2 e usb 3) mi si presenta il messaggio: "Sovracorrente sulla porta dell'hub usb. Un dispositivo usb ha superato il limite di corrente sulla porta dell'hub". Ho provato a disabilitare il risparmio di energia su tutti gli hub presenti in gestione periferiche, ma il problema persiste. Qualcuno ha qualche suggerimento? PS: il PC è un HP Pavillon DV6-6170sl Ultima modifica di ryan79 : 10-01-2014 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Soluzione trovata!
E' stato sufficiente aggiornare i driver dell'hub USB 3. Il link, a chi dovesse interessare, è questo http://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp54001-54500/sp54479.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Hai fatto benissimo a postare la soluzione a conferma del problema risolto da te ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
sovratensione sulla porta usb
ciao ragazzi, da qualche mese mi compare un messaggio che mi avverte di una certa sovratensione sulla porta usb e dice che al dispositivo è necessaria più alimentazione di quanta ne è fornita dalla porta stessa. Inoltre, in un ulteriore messaggio risulta che il dispositivo di input è vecchi e potrebbe non essere compatibile con usb 3.0. ho collegato il mouse a una porta usb 2.0 ma compare sempre lo stesso messaggio. cosa devo fare? qualcuno mi ha suggerito di ripristinare il pc. le porte usb 3.0 ormai non funzionano più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Il computer quanti anni ha ? Prova ad aggiornare i driver, ma se il pc è troppo vecchio e le porte sono magari un pò rovinate....oppure puoi provare a reinstallare o ripristinare il SO .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.