|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...top_index.html
Acer Revo One, MSI Cubi e Shuttle DS57U, sono tre soluzioni desktop molto diverse da loro, ma accomunate da dimensioni estremamente ridotte. Possono essere installate sulla scrivania o dietro il computer (tranne Revo One), far parte del mobilio di casa grazie al loro design, o essere nascosti da sguardi indiscreti. Ma riescono a sopperire alle esigenze basilari di un personal computer senza farci rimpiangere il nostro amato e pachidermico case? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mah ...
Per me un autocostruito MiniItx con AMD AM1 come piattaforma è nettamente più adatto a fare il factotum.
Il mio (miniAtx e non Itx) ha su un raid da 2GB, 1 SSd da 64 Gb, un altro disco da 1 GB, il lettore DVD e fa TUTTO quello che serve a casa. Server di rete, storage, download, Media Server Video su un 40'' per TUTTI i tipi di film (solo con H265 ha qualche problema), e ne sono soddisfattissimo. Ovviamente ha pure telecomando, Microtastiera Wireless con touch, mouse Wireless per controllo comodo sotto il tv, e tutto l'usabile .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() tu quanto hai speso per farti il tuo? comunque a me l'msi cube piace un sacco: è microscopico, è potente il giusto, è espandibile e si può aggiungere un disco da 2.5" al suo interno ed ha pure una porta con Amperaggio più alto come sui mac per caricare ad esempio un ipad. inoltre lo si può avvitare al vesa. meglio di cosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
cmq anch'io sto valutando un auto costruito rispetto ad un nas fatto e pronto però facendo dei calcoli il consumo energetico di un auto costruito è troppo alto rispetto ad uno preso fatto e nel giro di due anni mi costa di più l'handmade rispetto ad un qnap o synolgy anche se ci sono 100-200 euro di differenza nell'acquisto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Scommetto che l'unico con la possibilità di usare il dual channel sulla ram è stato testato con un solo banco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma a che serve sapere quanto consumano? Vanno a batteria? E comunque senza un indicazione del tempo serve a poco: 8 Wh in quanto tempo? 1 minuto? 1 ora? 1 giorno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
per la visione di un film di 2 ore sono max 26 watt consumati, va meglio così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ho fatto screenshot e lo conserverò con cura per i momenti in cui mi sentirò triste e solo.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
No perchè ci sono schede che stanno intorno ai 10 watt in idle. Altrimenti prendi un NAS arm supportato da Debian e con un pò di smanettamento col seriale poi ci puoi mettere OpenMediaVault come se niente fosse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Uff ... mi scappa sempre GB invece di TB ... è che è TROPPO che faccio questo lavoro ![]() Il costo è minimale: scheda madre+APU+ram gira intorno ai 120 euro con un 4core a 1.6Ghz. Consumo bassissimo: in pieno carico con 1disco e 1dvd intorno ai 35w. In idle poco di più di 15/20w (dipende dal disco, e il mio idle lo è per modo di dire: download sempre attivi). Ci si monta qualunque OS a piacere, scheda di rete 1Gb. In pratica una macchina come la mia non supera i 400 euro+SO, compreso box e una schedina RAID 1 aggiuntiva. Ma è molto più duttile e versatile di queste, e ha il RAID per i dati ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Uno di questi giorni controllo il consumo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
io per il nas calcolo un utilizzo 24 ore al giorno 365 giorni all'anno che fanno 8760 ore di consumo di corrente in un anno che fanno che fanno 1.57 euro per watt di consumo in un anno quindi se vedi anche 10 w di differenza fanno 15.7 euro all'anno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
guardando qui : http://www.silentpcreview.com/article1377-page6.html io vedo un consumo sopra i 50W se non si usano hd ssd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
E provo i consumi anche di hl42 (che con 2 hd dovrebbe stare a circa 42w load e 28-30 idle) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Interessantissimo lo Shuttle (+ SSD), con la sua assoluta mancanza di ventole e componentistica meccanica per utilizzo silenziosissimo in ambito HT e riproduzione audio (nel caso avrebbe una dotazione esagerata di porte).
Sarebbe stato interessante verificare anche i tempi di boot, importanti nel caso specifico. Peccato che a 192 euro proprio non si trovino, con prezzi attorno ai 250.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 03-07-2015 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ma questi computer possono sostituire i vecchi pc con case enorme per uso ufficio? Posta elettronica, navigazione, office, gestionali?
Ne stavo cercando appunto uno da mettere dietro un monitor in modo da risparmiare spazio, rumore e consumi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() se non serve potenza un bay trail è la scelta migliore, passivo, reattivo, quick sync e altre belle robine questi sono perfetti anzi sovradimensionati, a te andrebbe bene anche un bay trail pentium o addirittura celeron, l'importante è la ram e un buon ssd
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
roba da matti non aver messo per primo l' intel nuc
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.