Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2015, 18:03   #1
mattdj
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Dissipatore 50/60 euro

Salve ragazzi dovrei acquistare un dissipatore per il mio i7-4790k socket LGA1150.Ma non so quale prendere perchè ho le vengeance pro 2x4Gb.
Come si evince dal titolo il mio budget e di 50/60 euro
mattdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 19:15   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Servono altre informazioni, come il modello del case e quello della scheda madre, almeno.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 19:55   #3
mattdj
Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Servono altre informazioni, come il modello del case e quello della scheda madre, almeno.
Come case per adesso ho k380.Se vuoi consigliarmi anche un case con 120/130 euro.La mobo asus maximus vii formula.Vorrei fare in futuro prossimo un bel impianto a liquido

Ultima modifica di mattdj : 01-07-2015 alle 20:00.
Old 01-07-2015, 20:33   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Puoi orientarti verso un Arctic Freezer 13, è adeguato per il processore ed entra nel case (che purtroppo non ha molto spazio in altezza).

Le RAM non dovrebbero essere un problema, comunque essendo solo due moduli, anche in caso si scelga un dissipatore più ingombrante, si possono sempre spostare negli altri due alloggiamenti (quelli rossi per intenderci) senza alcuna perdita prestazionale o problema di sorta. Di fatto i dissipatori di questa fascia al massimo arrivano ad occupare il primo alloggiamento RAM.

Pari fascia c'è anche il Noctua NH U9b SE2, più costoso ma di qualità migliore. Come sopra è uno dei pochi modelli che puoi montare con un case che supporta massimo 155mm in altezza, se potessi cambiarlo (ma in questo non posso aiutarti) sarebbe meglio e potresti puntare su modelli più prestanti.

Il secondo che ti ho indicato quasi certamente il primo slot RAM lo occupa, quindi ci sarebbe da spostare le RAM.
Old 01-07-2015, 20:37   #5
mattdj
Member

Quote:
Puoi orientarti verso un Arctic Freezer 13, è adeguato per il processore ed entra nel case (che purtroppo non ha molto spazio in altezza).

Le RAM non dovrebbero essere un problema, comunque essendo solo due moduli, anche in caso si scelga un dissipatore più ingombrante, si possono sempre spostare negli altri due alloggiamenti (quelli rossi per intenderci) senza alcuna perdita prestazionale o problema di sorta. Di fatto i dissipatori di questa fascia al massimo arrivano ad occupare il primo alloggiamento RAM.

Pari fascia c'è anche il Noctua NH U9b SE2, più costoso ma di qualità migliore. Come sopra è uno dei pochi modelli che puoi montare con un case che supporta massimo 155mm in altezza, se potessi cambiarlo (ma in questo non posso aiutarti) sarebbe meglio e potresti puntare su modelli più prestanti.

Il secondo che ti ho indicato quasi certamente il primo slot RAM lo occupa, quindi ci sarebbe da spostare le RAM.
Provo ad aprire una nuova discussione
Old 01-07-2015, 20:40   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Non ti conviene, è contro il regolamento, aspetta semplicemente che arrivi qualcun'altro a rispondere, la sezione è giusta.

Troppo tardi, fa niente.

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 01-07-2015 alle 20:46.
Old 01-07-2015, 22:50   #7
mattdj
Member

Quote:
Non ti conviene, è contro il regolamento, aspetta semplicemente che arrivi qualcun'altro a rispondere, la sezione è giusta.

Troppo tardi, fa niente.
Ciao,se prendo il CM Stryker quale posso prendere?
Old 02-07-2015, 07:00   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Con questo ci puoi mettere veramente qualsiasi cosa, supporta fino a

Quote:
Max CPU Cooler Height 186 mm / 7.3 in
quindi nessun problema in altezza.

Che tipo di OC andrai a fare? Leggero o spinto? Nel primo caso, visto il budgvet, sicuramente da tenere d'occhio il Noctua NH-U12S anche se costa un po' più di 60€. Hai anche la possibilità di montare una seconda ventola volendo.

Alternativa più economica il Cooler Master Hyper 412s.

Se invece vuoi andare di OC pesante, punterei a qualcosa di più grande ancora, come il Thermalright HR-02 Macho Rev.A, 60€ spedito e affidabilissimo in caso di OC spinto.

Anche il BeQuiet! Dark Rock 3 è veramente consigliato, uno dei miei preferiti, direi il più silenzioso di questo gruppo, anche se sfora leggermente il budget.

NOTA Per tutti i dissipatori grandi come questi, adatti all'OC ma sicuramente ingombranti, le strade sono due:

-sposti di un posto le RAM verso destra, nessun problema e stesse performance
-sposti la ventola più in alto, operazione semplice con qualsiasi modello sopra citato, tanto spazio in altezza ne hai parecchio, come nell'esempio qui sotto (Dark rock 3)

Old 02-07-2015, 07:37   #9
mattdj
Member

Quote:
Con questo ci puoi mettere veramente qualsiasi cosa, supporta fino a

quindi nessun problema in altezza.

Che tipo di OC andrai a fare? Leggero o spinto? Nel primo caso, visto il budgvet, sicuramente da tenere d'occhio il Noctua NH-U12S anche se costa un po' più di 60€. Hai anche la possibilità di montare una seconda ventola volendo.

Alternativa più economica il Cooler Master Hyper 412s.

Se invece vuoi andare di OC pesante, punterei a qualcosa di più grande ancora, come il Thermalright HR-02 Macho Rev.A, 60€ spedito e affidabilissimo in caso di OC spinto.

Anche il BeQuiet! Dark Rock 3 è veramente consigliato, uno dei miei preferiti, direi il più silenzioso di questo gruppo, anche se sfora leggermente il budget.

NOTA Per tutti i dissipatori grandi come questi, adatti all'OC ma sicuramente ingombranti, le strade sono due:

-sposti di un posto le RAM verso destra, nessun problema e stesse performance
-sposti la ventola più in alto, operazione semplice con qualsiasi modello sopra citato, tanto spazio in altezza ne hai parecchio, come nell'esempio qui sotto (Dark rock 3)

Secondo un tuo parere "fattore esterico" ci sta male quella mobo li dentro?
Old 02-07-2015, 08:01   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Premesso che il fattore estetico è molto soggettivo, e che nella scelta dei componenti sarebbe l'ultimissima cosa da guardare non ho capito bene la domanda sinceramente.

Cerchi un abbinamento tra dissipatore e scheda madre o tra scheda madre e case?

Nel primo caso, il BeQuiet! è il più semplice da abbinare, è nero, il nero sta su tutto. Il Noctua è il più "difficile" per via dei colori azzardati.

Se invece ti riferisci al case, dentro un case bianco puoi mettere quello che vuoi, siccome la scheda madre ha l'armor completamente nero, un case anch'esso completamente nero personalmente sarebbe troppo pesante, ci vedo bene quello bianco se vuoi l'effetto stacco tra colore esterno ed interno.

Di configurazioni con lo Stryker bianco ne ho viste parecchie, se poi passerai al liquido ti scegli una colorazione rossa e sei a cavallo, così richiami i colori della scheda madre, ad esempio

oppure smonti la copertura della scheda e la colori di bianco anche se non so se questa operazione sia consentita dalla copertura della garanzia, ci sarebbe da informarsi in merito, sicuramente è semplice da smontare la cover nera della scheda madre

Old 02-07-2015, 08:18   #11
mattdj
Member

Quote:
Premesso che il fattore estetico è molto soggettivo, e che nella scelta dei componenti sarebbe l'ultimissima cosa da guardare non ho capito bene la domanda sinceramente.

Cerchi un abbinamento tra dissipatore e scheda madre o tra scheda madre e case?

Nel primo caso, il BeQuiet! è il più semplice da abbinare, è nero, il nero sta su tutto. Il Noctua è il più "difficile" per via dei colori azzardati.

Se invece ti riferisci al case, dentro un case bianco puoi mettere quello che vuoi, siccome la scheda madre ha l'armor completamente nero, un case anch'esso completamente nero personalmente sarebbe troppo pesante, ci vedo bene quello bianco se vuoi l'effetto stacco tra colore esterno ed interno.

Di configurazioni con lo Stryker bianco ne ho viste parecchie, se poi passerai al liquido ti scegli una colorazione rossa e sei a cavallo, così richiami i colori della scheda madre, ad esempio

oppure smonti la copertura della scheda e la colori di bianco anche se non so se questa operazione sia consentita dalla copertura della garanzia, ci sarebbe da informarsi in merito, sicuramente è semplice da smontare la cover nera della scheda madre

Sembra che ci stanno bene bianco e nero.
Per smontare l'armor è facile.
Case e mobo

Ultima modifica di mattdj : 02-07-2015 alle 08:23.
Old 02-07-2015, 08:46   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Si mi sembra che basti togliere le viti perimetrali che tengono fronte e retro dell'armor insieme, però ripeto che non so se questa operazione invalidi o meno la garanzia, se non lo sai di tuo informati, però è una cosa che ho visto fare spesso nei log di modding.

Stando a quanto leggo QUI, siccome la copertura va tolta anche per operazioni di manutenzione come la sostituzione della batteria tampone, non invalida la garanzia:

Quote:
Talking of customisation Asus have confirmed if you want to remove the Armour to customise it then it will NOT void your warranty.
Però non dice nulla sul fatto di colorarla ^^
Old 02-07-2015, 08:59   #13
mattdj
Member

Quote:
Si mi sembra che basti togliere le viti perimetrali che tengono fronte e retro dell'armor insieme, però ripeto che non so se questa operazione invalidi o meno la garanzia, se non lo sai di tuo informati, però è una cosa che ho visto fare spesso nei log di modding.

Stando a quanto leggo QUI, siccome la copertura va tolta anche per operazioni di manutenzione come la sostituzione della batteria tampone, non invalida la garanzia:

Però non dice nulla sul fatto di colorarla ^^
Credo che la lascio nera.
Lo penso anche io che l' armor è smontabile
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian