Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2015, 13:13   #1
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Dubbio alimentatore

Salve,

ho la conf in sign.. ormai da diversi nni...credo che il mio alimentatore mi stia mollando perché pur eesndo accesa la spia verde sulla mobo,
a volte il pc non si accende...se poi stacco la spina e la riattacco..il pc funge.

Sono intenzionato ad acquistare un nuovo alimentatore in modo tale che possoa poi essere sempre utile per l'aggiornamento graduale di tutta la conf...

Quale mi consigliate???

Poi un'altra domanda...ho visto alcune foto di nuovi alimentatorei...mi è parso di capire che gli attacchi sia diversi...è possibile o sono rimasti immutati?
In pratica posso comprare ed usare un alimentatore di nuova generazione per la conf. che ho ad oggi?
Grazie.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 15:11   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se hai il pc in firma , allora un alimentatore moderno va bene anche per il tuo vecchio pc .
Per la scelta dell' alimentatore dovresti prima decidere l' hardware del nuovo pc , e poi valutare la scelta dell' alimentatore . Questo perché l' alimentatore va scelto in base alla potenza , e ai connettori sata o molex che ti servono .
Se vuoi prendere un nuovo alimentatore da un occhiata a questo : Corsair TX650 , dovrebbe avere gia tutti i connettori che ti servono .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 17:20   #3
Nikboss1986
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Buona norma sarebbe comunque orientarti su un alimentatore con efficiente Gold, sicuramente un acquisto duraturo
Nikboss1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 18:26   #4
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Se hai il pc in firma , allora un alimentatore moderno va bene anche per il tuo vecchio pc .
Per la scelta dell' alimentatore dovresti prima decidere l' hardware del nuovo pc , e poi valutare la scelta dell' alimentatore . Questo perché l' alimentatore va scelto in base alla potenza , e ai connettori sata o molex che ti servono .
Se vuoi prendere un nuovo alimentatore da un occhiata a questo : Corsair TX650 , dovrebbe avere gia tutti i connettori che ti servono .
io ho solo connettori molex...come lo adatterei alla conf che già ho?
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Old 20-06-2015, 19:43   #5
alecomputer
Senior Member

Il Corsair TX650 ha 7 connettori molex , e 8 connettori sata .
devi controllare dentro al tuo pc se te ne bastano 7 o se te ne servono di più .
I connettori molex stanno ormai scomparendo , il prossimo pc che prenderai avrà quasi tutti se non tutti connettori sata .
Old 20-06-2015, 20:54   #6
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Ma tutti gli alimentatori nuovi hanno entrambi i tipi di connettore?
Anche i nuovi Enermax?
Old 20-06-2015, 21:57   #7
alecomputer
Senior Member

In genere si , ma il numero di connettori molex e connettori sata cambia in base al modello di alimentatore , se vai sul sito di Enermax vedi tutti i modelli disponibili e il numero di connettori presenti su ciascun alimentatore .
Old 21-06-2015, 09:26   #8
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Ultima domanda

Pensate che un 650 vada bene per aggiornare le periferiche ed avere un pc all'altezza?

Che ne dite dell'ENERMAX Revolution87+750W??
Quanti connettori molex ha? (a me ne servono 5, 2 per la scheda grafica e 3 per altre periferiche).

Ultima modifica di Ramingo^^ : 21-06-2015 alle 09:51.
Old 21-06-2015, 12:49   #9
alecomputer
Senior Member

l' alimentatore Enermax Revolution87+750W ha in tutto 8 connettori molex , e 12 connettori sata .
Quindi come connettori va bene , la potenza dell' alimentatore la scegli in base all' hardware del nuovo pc .
Per alimentare il tuo vecchio pc e anche troppo .
Old 21-06-2015, 17:49   #10
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

In considerazione dell'upgrade che prima o poi farò...vado per l'Enermax Revolution87+750W...

Grazie.
Old 28-06-2015, 07:59   #11
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Alla fine ho acquistato L'enermax revolution87 850...
Ho cominciato a montarlo ma mi sono accorto che il cavo dell'alimentazione era a 6 pin invece del 4 pin della mia scheda madre...
ovviamente senza inserirlo il pc non si accendeva...

Alla fine ho inserito cmq quello di 6 pin del nuovo ali in quello da 4 della mobo (due pin rimangono da fuori) e si è acceso e funziona perfettamente...

C'erano alternative??

Posso lasciarlo così?
Grazie.
Old 28-06-2015, 19:44   #12
alecomputer
Senior Member

Quello che hai fatto e giusto , i connettori a 6 pin sono retrocompatibili con quelli da 4 pin , gli alimentatori sono fatti apposta cosi .
Un alternativa e utilizzare un adattatore da molex a 4 pin .
Old 28-06-2015, 19:48   #13
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Benissimo
Grazie
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian