|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Padova
|
Portatile casalingo sotto i 1000€
Salve,
innanzitutto un saluto a tutto il forum. Dopo qualche mese torno qui a chiedervi un consiglio, questa volta da parte di mia sorella. Avrebbe bisogno di un notebook che userebbe prevalentemente a casa ma che saltuariamente potrebbe portare all'università nei prossimi mesi (probabilmente medicina). Io le ho consigliato subito un 15" almeno (13" mi sembra troppo poco come computer principale, o sbaglio?). Lei sarebbe più orientata sui mac (le piace OSX) però appena ha visto prezzi e dotazioni hardware sembra aver cambiato idea (come pc principale non è il massimo avere solo 128GB a disposizione). L'utilizzo non sarà estremo. Però molto probabilmente qualche gioco andrà installato (the sims neanche a dirlo, ma non solo). Per il resto office, navigazione web, visione film e qualche editing fotografico leggero. Grazie a tutti per i consigli. ![]() P.S. Se possibile tenere conto anche dell'estetica meglio, ma non è essenziale. P.P.S. I 1000€ di budget sono il tetto massimo assoluto, nel senso che se si trova un buon pc duraturo nel tempo anche a meno (tipo 700/800 euro) va bene uguale ![]()
S.O. Win10 Pro + OS X 10.11 El Capitan - Proc. Intel Core i7 2600k - MB Asus P8Z68-V - RAM X2 (Corsair Vengeance 4 GB DDR3-1600) - VGA Gigabyte GTX 570 - HD Samsung SSD Evo (250GB) + Corsair Force 3 SSD (120GB) + ST31000524AS (1TB) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
http://www.amazon.de/gp/aw/d/B00LUJ5...SlL&ref=plSrch
Se i giochi sono a livello di the sims è ottimo, se sono a livello di crysis 3 dobbiamo orientarci su altro
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Padova
|
Grazie mille per il consiglio!
Acer non l'avevo neanche presa in considerazione, ma mi sa che son rimasto indietro nei tempi perché vedo che ne parlano bene nelle recensioni ![]() Il modello da te proposto non lo trovo disponibile, invece ho trovato questo: Acer VN7-591G o questo: Acer VN7-571G-73YH Come ti sembrano? Resto comunque in attesa di ulteriori suggerimenti anche di altri marchi, giusto per avere più scelta ![]()
S.O. Win10 Pro + OS X 10.11 El Capitan - Proc. Intel Core i7 2600k - MB Asus P8Z68-V - RAM X2 (Corsair Vengeance 4 GB DDR3-1600) - VGA Gigabyte GTX 570 - HD Samsung SSD Evo (250GB) + Corsair Force 3 SSD (120GB) + ST31000524AS (1TB) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.