Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2015, 10:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4382/...fan_index.html

Dopo mesi di testing è finalmente arrivato il momento di recensire Heroes of the Storm. Un MOBA sicuramente atipico che da una parte semplifica l'impostazione classica dall'altra eleva il genere a un nuovo livello. Certo non è facile assegnare un voto univoco a un gioco del genere, anche perché la qualità del prodotto dipende dalla tenuta nel tempo, ma quel che è certo è che non si può dire che Blizzard non ci sappia fare nel mantenere appetibili i giochi nel lungo periodo o con gli sport elettronici.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 11:20   #2
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
stranamente la blizzard ha fatto un gioco che e' meno da perditempo rispetto ai concorrenti.

Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 11:25   #3
pudenga
Senior Member

L'Avatar di pudenga

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
il famosissimo moba per chi non sa giocare ai moba.

Prima delusione blizzard della mia vita.

Piccola nota personale: la recensione pare scritta da uno che a LoL o a Dota2 non c'ha mai giocato (o saputo giocare). Potete fare di meglio.

Ultima modifica di pudenga : 08-06-2015 alle 11:31.
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 11:49   #4
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi
A me sembra un moba per chi non vuole giocare ai moba (classici). Che c'entra la capacità?

Occhio che "semplice" non significa "facile", eh...
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 11:54   #5
CerealeFurbo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi

Prima delusione blizzard della mia vita.

Piccola nota personale: la recensione pare scritta da uno che a LoL o a Dota2 non c'ha mai giocato (o saputo giocare). Potete fare di meglio.
potresti espandere il tuo giudizio? E forse è meglio così, che chi ha scritto la recensione non abbia mai aperto LoL e/o DotA/DotA2. Non c'è il pregiudizio tipico.
CerealeFurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 12:02   #6
Quelo76
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da CerealeFurbo Guarda i messaggi
potresti espandere il tuo giudizio? E forse è meglio così, che chi ha scritto la recensione non abbia mai aperto LoL e/o DotA/DotA2. Non c'è il pregiudizio tipico.
ma anche no.
il gioco si giudica sulla base di ciò che è, ma soprattutto sulle alternative a disposizione quindi se esistono dota2 e lol, heroes va giudicato dopo aver giocato quelli!
se vogliamo fare recensioni "serie" altrimenti facciamo solo pubblicità.
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 12:13   #7
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Ci sono recensioni """serie""" tipo quella di IGN (US) in cui un fanboy di DOTA2 critica praticamente tutto ciò per cui Heroes è diverso. E infatti ora viene perculato da chiunque.

Avere conoscenza del genere va benissimo. Ma spesso, anche considerato che i giochi multiplayer richiedono centinaia di ore per essere approfonditi (e le redazioni solitamente non possono permetterselo), ci si adagia su critiche facili come "è diverso da xyz per cui è peggio", o "è più semplice quindi è per casual gamer".
Old 08-06-2015, 12:39   #8
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
ma se i MOBA hanno usato come base WC3.
Ricordo ancora intere giornate passete online su WC3 giocando a mappe stile DotA e compagnia.

Se il disco non si fosse polverizzato dentro al lettore non lo so mica che fine avrei fatto.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 12:42   #9
Quelo76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ci sono recensioni """serie""" tipo quella di IGN (US) in cui un fanboy di DOTA2 critica praticamente tutto ciò per cui Heroes è diverso. E infatti ora viene perculato da chiunque.

Avere conoscenza del genere va benissimo. Ma spesso, anche considerato che i giochi multiplayer richiedono centinaia di ore per essere approfonditi (e le redazioni solitamente non possono permetterselo), ci si adagia su critiche facili come "è diverso da xyz per cui è peggio", o "è più semplice quindi è per casual gamer".
io ho giocato a dota fino a un po' di mesi fa per 3 mesi, non sono fan boy, ho provato heroes e l'ho trovato di una semplicità disarmante è nato per i casual gamers che hanno voglia di buttare un bel po' di soldi.
la blizzard ne farà una valanga di $ ma, per quanto mi riguarda un gioco del genere è un insulto alle "skill" di un gamer, non porta nulla di nuovo è semplicemente un gioco con bella grafica e i personaggi della blizzard.
ormai l'era dei casual gamers è iniziata quindi ci si deve aspettare per forza di cose giochi sempre più scadenti più usa e getta.
Old 08-06-2015, 12:47   #10
Quelo76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
ma se i MOBA hanno usato come base WC3.
Ricordo ancora intere giornate passete online su WC3 giocando a mappe stile DotA e compagnia.

Se il disco non si fosse polverizzato dentro al lettore non lo so mica che fine avrei fatto.
siamo perfettamente d'accordo io wc3 e tft l'ho mangiato per anni
ma possibile che le stesse cose che c'erano in dota versione mod non ci sono in heroes?
come fai a giocare a un moba senza oggetti? personaggi sbilanciati perchè si pagano etc
Old 08-06-2015, 12:52   #11
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Quelo76 Guarda i messaggi
io ho giocato a dota fino a un po' di mesi fa per 3 mesi, non sono fan boy, ho provato heroes e l'ho trovato di una semplicità disarmante è nato per i casual gamers che hanno voglia di buttare un bel po' di soldi.
la blizzard ne farà una valanga di $ ma, per quanto mi riguarda un gioco del genere è un insulto alle "skill" di un gamer, non porta nulla di nuovo è semplicemente un gioco con bella grafica e i personaggi della blizzard.
ormai l'era dei casual gamers è iniziata quindi ci si deve aspettare per forza di cose giochi sempre più scadenti più usa e getta.
Mhh non credo che tu abbia capito molto del gioco ma ok, sono opinioni.
Old 08-06-2015, 12:53   #12
OttoVon
Senior Member

Su LoL c'è un metagame che ti costringe a scegliere si e no una trentina di eroi su 120(?)
Devo dire che è una cosa indiretta, non sono io a giocare a LoL.

Un amico ci giocava, ha smesso un mesetto fa. Diceva che la cosa era diventata frustrante...
Old 08-06-2015, 12:55   #13
OttoVon
Senior Member

ok le skill del player, però se uno parte svantaggiato da principio... meglio giocare a qualcosa di nuovo e vedere come evolve.
Old 08-06-2015, 12:59   #14
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Ok, leggermente fuori tema, ma... se si vogliono usare termini inglesi, sarebbe opportuno un ripasso della lingua.. altrimenti, nel dubbio, meglio usare i corrispettivi italiani, laddove esistono.
Perché sentire pronunciare dungeons "dungheon" e health "elt" ad esempio, è imbarazzante.

Si tratta di un consiglio ovviamente, non l'ho scritto per cattiveria.
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 13:03   #15
Quelo76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Mhh non credo che tu abbia capito molto del gioco ma ok, sono opinioni.
evidentemente è troppo complicato per me
va beh ciao ne
Old 08-06-2015, 13:06   #16
Quelo76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Mamma mia, la sagra del luogo comune... quante partite hai fatto x esprimere questo giudizio? 10-20?
i miei amici che giocano tutti i giorni a heroes da mesi mi dicono che dota 2 è troppo complicato, hots è più veloce e semplice.
si una 20ina di partite e credo mi basti per giudicare se un gioco ti può piacere o no rispetto ad altri che sono simili.

uso esperienze dirette per giudicare, i luoghi comuni li lascio ad altri.
discorso chiuso per quanto mi riguarda
ciao
Old 08-06-2015, 13:08   #17
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
"Blizzard dedica un moba ai suoi fan" suona un po' come se l'avessero fatto per fare un favore a noi
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 13:13   #18
Kimmy
Member

Iscritto dal: May 2015
Premetto che giocavo a mappe simili fin dai tempi del primo Starcraft e che ho giocato per anni AOS e Dota su Warcraft3 e TFT.

Lo sto giochicchiando ultimamente, ha il merito di durare in media 20 minuti a match e per i ritagli di tempo va bene.
Il problema è che oltre a una bella grafica ed il twist degli obbiettivi di mappa non ha minimamente la profondità di gioco offerta dalla concorrenza, nè il roster accessibile.
Anzi, Blizzard vende gli eroi e gli item estetici a caro prezzo ed ottenere anche solo un eroe voluto (ad esempio, Nova) prende parecchio tempo se non si apre il portafogli.
Resta un passatempo decente se non si ha troppo tempo, ma è indiscutibilmente un gioco casual, nella struttura, nel business model e nell'anima.
Dota 2 resta su un altro pianeta (a LoL non gioco).
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 13:16   #19
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
io sono un giocatore di dota2, ed ho provato con un certo entusiasmo questo nuovo gioco blizzard, ma devo dire che attualmente proprio non ci siamo!
Se si è abituati a dota2, Heroies of the storm lascia molto a desiderare, praticamente sotto tutti i punti di vista....

In futuro chissà....
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 13:24   #20
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Quelo76 Guarda i messaggi
i miei amici che giocano tutti i giorni a heroes da mesi mi dicono che dota 2 è troppo complicato, hots è più veloce e semplice.
si una 20ina di partite e credo mi basti per giudicare se un gioco ti può piacere o no rispetto ad altri che sono simili.

uso esperienze dirette per giudicare, i luoghi comuni li lascio ad altri.
discorso chiuso per quanto mi riguarda
ciao
Che non ti possa piacere o che tu reputi le modifiche alla struttura del gioco classica delle semplificazioni noiose è del tutto legittimo.
Questo però non lo rende un gioco peggiore a prescindere, è volutamete diverso e concordo che sin dal principio blizzard volesse intercettare tutto quel pubblico che per un motivo o l'altro non abbia mai provato o continuato a giocare ai MOBA classici. (pubblico tra il quale mi riconosco).

Semplicemente LoL e DOTA2 dominano da troppo tempo la scena, puntare su un pubblico diverso (non necessariamente casual e non necessariamente tale pubblico è da disprezzare) è una scelta che reputo intelligente, dopotutto perché avrei dovuto provare un gioco identico ad altri 2 ben più giocati e sviluppati? Perché un giocatore storico di almeno uno dei 2 MOBA classici avrebbe dovuto buttare via tutto per ripartire su un gioco identico?

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
io sono un giocatore di dota2, ed ho provato con un certo entusiasmo questo nuovo gioco blizzard, ma devo dire che attualmente proprio non ci siamo!
Se si è abituati a dota2, Heroies of the storm lascia molto a desiderare, praticamente sotto tutti i punti di vista....

In futuro chissà....
In futuro... Pure!
Chi va cercando un DOTA con i personaggi Blizzard originali (e non quelli ispirati) non potrà che restare deluso poiché non è la strada che blizzard ha voluto intraprendere.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 08-06-2015 alle 13:27.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian