|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4382/...fan_index.html
Dopo mesi di testing è finalmente arrivato il momento di recensire Heroes of the Storm. Un MOBA sicuramente atipico che da una parte semplifica l'impostazione classica dall'altra eleva il genere a un nuovo livello. Certo non è facile assegnare un voto univoco a un gioco del genere, anche perché la qualità del prodotto dipende dalla tenuta nel tempo, ma quel che è certo è che non si può dire che Blizzard non ci sappia fare nel mantenere appetibili i giochi nel lungo periodo o con gli sport elettronici. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
stranamente la blizzard ha fatto un gioco che e' meno da perditempo rispetto ai concorrenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
il famosissimo moba per chi non sa giocare ai moba.
Prima delusione blizzard della mia vita. Piccola nota personale: la recensione pare scritta da uno che a LoL o a Dota2 non c'ha mai giocato (o saputo giocare). Potete fare di meglio. Ultima modifica di pudenga : 08-06-2015 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
A me sembra un moba per chi non vuole giocare ai moba (classici). Che c'entra la capacità?
Occhio che "semplice" non significa "facile", eh...
Btag: BigG#2621 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
potresti espandere il tuo giudizio? E forse è meglio così, che chi ha scritto la recensione non abbia mai aperto LoL e/o DotA/DotA2. Non c'è il pregiudizio tipico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
il gioco si giudica sulla base di ciò che è, ma soprattutto sulle alternative a disposizione quindi se esistono dota2 e lol, heroes va giudicato dopo aver giocato quelli! se vogliamo fare recensioni "serie" altrimenti facciamo solo pubblicità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ci sono recensioni """serie""" tipo quella di IGN (US) in cui un fanboy di DOTA2 critica praticamente tutto ciò per cui Heroes è diverso. E infatti ora viene perculato da chiunque.
Avere conoscenza del genere va benissimo. Ma spesso, anche considerato che i giochi multiplayer richiedono centinaia di ore per essere approfonditi (e le redazioni solitamente non possono permetterselo), ci si adagia su critiche facili come "è diverso da xyz per cui è peggio", o "è più semplice quindi è per casual gamer".
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ma se i MOBA hanno usato come base WC3.
Ricordo ancora intere giornate passete online su WC3 giocando a mappe stile DotA e compagnia. Se il disco non si fosse polverizzato dentro al lettore non lo so mica che fine avrei fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
la blizzard ne farà una valanga di $ ma, per quanto mi riguarda un gioco del genere è un insulto alle "skill" di un gamer, non porta nulla di nuovo è semplicemente un gioco con bella grafica e i personaggi della blizzard. ormai l'era dei casual gamers è iniziata quindi ci si deve aspettare per forza di cose giochi sempre più scadenti più usa e getta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma possibile che le stesse cose che c'erano in dota versione mod non ci sono in heroes? come fai a giocare a un moba senza oggetti? personaggi sbilanciati perchè si pagano etc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Su LoL c'è un metagame che ti costringe a scegliere si e no una trentina di eroi su 120(?)
Devo dire che è una cosa indiretta, non sono io a giocare a LoL. Un amico ci giocava, ha smesso un mesetto fa. Diceva che la cosa era diventata frustrante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok le skill del player, però se uno parte svantaggiato da principio... meglio giocare a qualcosa di nuovo e vedere come evolve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Ok, leggermente fuori tema, ma... se si vogliono usare termini inglesi, sarebbe opportuno un ripasso della lingua.. altrimenti, nel dubbio, meglio usare i corrispettivi italiani, laddove esistono.
Perché sentire pronunciare dungeons "dungheon" e health "elt" ad esempio, è imbarazzante. Si tratta di un consiglio ovviamente, non l'ho scritto per cattiveria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
si una 20ina di partite e credo mi basti per giudicare se un gioco ti può piacere o no rispetto ad altri che sono simili. uso esperienze dirette per giudicare, i luoghi comuni li lascio ad altri. discorso chiuso per quanto mi riguarda ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
"Blizzard dedica un moba ai suoi fan" suona un po' come se l'avessero fatto per fare un favore a noi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Premetto che giocavo a mappe simili fin dai tempi del primo Starcraft e che ho giocato per anni AOS e Dota su Warcraft3 e TFT.
Lo sto giochicchiando ultimamente, ha il merito di durare in media 20 minuti a match e per i ritagli di tempo va bene. Il problema è che oltre a una bella grafica ed il twist degli obbiettivi di mappa non ha minimamente la profondità di gioco offerta dalla concorrenza, nè il roster accessibile. Anzi, Blizzard vende gli eroi e gli item estetici a caro prezzo ed ottenere anche solo un eroe voluto (ad esempio, Nova) prende parecchio tempo se non si apre il portafogli. Resta un passatempo decente se non si ha troppo tempo, ma è indiscutibilmente un gioco casual, nella struttura, nel business model e nell'anima. Dota 2 resta su un altro pianeta (a LoL non gioco). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
io sono un giocatore di dota2, ed ho provato con un certo entusiasmo questo nuovo gioco blizzard, ma devo dire che attualmente proprio non ci siamo!
Se si è abituati a dota2, Heroies of the storm lascia molto a desiderare, praticamente sotto tutti i punti di vista.... In futuro chissà.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Questo però non lo rende un gioco peggiore a prescindere, è volutamete diverso e concordo che sin dal principio blizzard volesse intercettare tutto quel pubblico che per un motivo o l'altro non abbia mai provato o continuato a giocare ai MOBA classici. (pubblico tra il quale mi riconosco). Semplicemente LoL e DOTA2 dominano da troppo tempo la scena, puntare su un pubblico diverso (non necessariamente casual e non necessariamente tale pubblico è da disprezzare) è una scelta che reputo intelligente, dopotutto perché avrei dovuto provare un gioco identico ad altri 2 ben più giocati e sviluppati? Perché un giocatore storico di almeno uno dei 2 MOBA classici avrebbe dovuto buttare via tutto per ripartire su un gioco identico? Quote:
Chi va cercando un DOTA con i personaggi Blizzard originali (e non quelli ispirati) non potrà che restare deluso poiché non è la strada che blizzard ha voluto intraprendere.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 08-06-2015 alle 13:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.