|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Problema copertura nella mia camera
Salve,
ho un piccolo problema per quanto riguarda la copertura del mio router Netgear DGN834g v4. Attualmente questo router è posizionato in salotto collegato a un computer fisso, e ho una connessione Infostrada a 8 mega. Sempre in salotto collego wireless una Playstation 4, con la quale gioco online e che quindi necessita di un'ottima connessione altrimenti crasha. Il problema consiste nel fatto che vorrei spostare la Playstation 4 nella mia camera, dove il wi-fi prende veramente pochissimo e non so come mantenere una buona connessione. Eventualmente dispongo già di una coppia di Powerline della Telsey (che mi hanno dato scarsissimi risultati fino ad ora, non so perchè), e un altro router della Atlantis che non utilizzo. Preferirei (se esiste) una soluzione che mi consenta di collegare col cavo la Playstation. Qualsiasi tipo di suggerimento è ben accetto, vi ringrazio in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Le powerline di qualche anno fa erano delle schifezze.
Certo però tu hai bisogno di ping bassi e non so quanto le pwl siano in grado. Il meglio è ovviamente trovare il modo di tirare un cavo di rete nei muri. Se hai una presa telefonica o antenna tv in camera forse hanno la canalina dedicata e l'operazione risultare più semplice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
[quote=Dumah Brazorf;42597289
Il meglio è ovviamente trovare il modo di tirare un cavo di rete nei muri. Se hai una presa telefonica o antenna tv in camera forse hanno la canalina dedicata e l'operazione risultare più semplice.[/QUOTE] Quoto pienamente! Se questo non fosse possibile si può tentare coi powerline (meglio non attaccarli in multiprese). Altro metodo è quello di estendere la copertura wireless con un repeater e mettere magari un router in modalità bridge in camera tua in modo tale che puoi collegare tramite il wireless due segmenti di rete cablate (in questo modo collegheresti la console col cavo ma seguirebbe un percorso wireless per arrivare al modem router master. Ciaoooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.