|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Come scegliere sistema operativo da avviare al boot?
Ciao a tutti,
sto cercando di configurare un PC in modo che all'avvio sia possibile scegliere se avviare Windows 8.1 o Ubuntu. I due sistemi operativi sono installati su due dischi diversi. Attualmente riesco ad effettuare la scelta solo cambiando l'ordine di avvio dei dischi dal BIOS. Ho già fatto qualche ricerca ma le soluzioni che ho trovato sono di installare il bootloader sul disco di Windows durante l'installazione di Ubuntu (come specificato su ask ubuntu) ma io preferirei usare il Bootmanager di Windows. Con EasyBCD non ho avuto molto successo: ad ogni riavvio trovo impostazioni diverse all'interno del programma ed inoltre non riesco ad impostarlo in modo che mi riconosca il disco di Ubuntu. Vorrei una soluzione abbastanza flessibile in modo che in caso debba formattare o sostituire uno dei due hard-disk possa comunque ricreare facilmente il menu di boot. Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Una guida scritta da me un piao di anni fa per Windows 7 - Ubuntu, dovrebbe essere applicabile senza problemi anche a Windows 8.x
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=2
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 22-06-2015 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Grazie x_Master_x!
Sembra essere esattamente ciò di cui ho bisogno: provo questa soluzione! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.