Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2015, 16:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...uro_index.html

Tre configurazioni diverse, per tre sistemi differenti, ma tutti allo stesso prezzo: 1499 euro. Sono queste le proposte, tra il nuovo MacBook 12 e i già noti MacBook Pro 13 e MacBook Air 13 che il pubblico può trovare all'interno del listino Apple. Vediamo le differenze e cerchiamo di capire le possibili destinazioni d'uso

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:30   #2
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
one more thing....

ecco a voi il MacBook 12: il peggior MacBook di sempre.

non capisco questo abracadabra della "trasportabilità"... non mi sembra che l'air o il 13 siano dei colossi (air in particolare) e lo asfaltano in tutto... è talmente trasportabile che insieme al pc devo portarmi anche gli adattatori per utilizzare l'unica porta che ha.

ok il compromesso sulle prestazioni ma poco ci manca che venga proposto come rivoluzionario un quaderno con una mela morsicata sulla copertina.

il bookmac 12: 12", trasportabilità estrema, scriverci non è mai stato più veloce, non deve essere ricaricato e se vuoi puoi incollarci le tue foto più care. disponibile a righe a quadretti o con gli innovativi quadretti retina, i quadretti più piccoli di sempre.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:33   #3
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Dell 13 XPS e ho detto tutto
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:40   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
one more thing....

ecco a voi il MacBook 12: il peggior MacBook di sempre.

non capisco questo abracadabra della "trasportabilità"... non mi sembra che l'air o il 13 siano dei colossi (air in particolare) e lo asfaltano in tutto... è talmente trasportabile che insieme al pc devo portarmi anche gli adattatori per utilizzare l'unica porta che ha.
Le prestazioni non sono tutto dipende dall'uso che ne fai, ma per il resto concordo alla grande.
La questione singola usb poi è una vera bestemmia. Una scelta a dire poco idiota, metterne due o meglio quattro avrebbe portato a cambiamenti minimi sia estetici che di componenentisitca interna.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:43   #5
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
1500 euro con un pannello TN è pura follia.

L'unico che valuterei in quel terzetto, è il Macbook Pro 13 con l'ssd da 256GB per altri 200 euro.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:56   #6
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
io prenderei ad occhi chiusi il Pro Retina da 13"
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 17:14   #7
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Da possessore della versione Haswell dico rMBP tutta la vita tra quei 3. Se uno vuole risparmiare Dell xps 13 opaco non touch o hp spectre x360 se si cerca la penna.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 17:43   #8
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
quale mac per 1500 euro? Nessuno.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 18:09   #9
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Nella guerra degli ecosistemi, Microsoft ha vinto

--->>> SURFACE PRO 3 128 GB <<<---

Da quando l'ho preso (ho trovato un'offertona a soli 660€ NUOVO), ho cestinato iPad Air e vecchio notebook!
Poi l'altra settimana ho preso pure il mio primo Lumia (640 LTE) a soli 150€ e mi trovo da favola, cestinando il mio vecchio iPhone 4 e sfruttando pure l'offerta di Office 365 Personal per un anno gratis.

Au revoir, Apple.

P.S.: E pensare che un tempo ero tentato pure di comprarlo un Mac!
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 18:58   #10
noor83
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
prestazioni a parta,

ma togliere il maga safe?!?!?, una delle migliori invenzioni di sempre, è come se l'umanità domani mattina decidesse di fare a meno della ruota IMHO

mha
noor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 19:01   #11
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da noor83 Guarda i messaggi
prestazioni a parta,

ma togliere il maga safe?!?!?, una delle migliori invenzioni di sempre, è come se l'umanità domani mattina decidesse di fare a meno della ruota IMHO

mha
una scelta a dir poco assurda, anche perché è un sistema che funziona alla grande, ha salvato il mio Mac da caduta certa ben due volte
Old 28-05-2015, 19:04   #12
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi

Da quando l'ho preso (ho trovato un'offertona a soli 660€ NUOVO), ho cestinato iPad Air e vecchio notebook!
Poi l'altra settimana ho preso pure il mio primo Lumia (640 LTE) a soli 150€ e mi trovo da favola, cestinando il mio vecchio iPhone 4 e sfruttando pure l'offerta di Office 365 Personal per un anno gratis.

Au revoir, Apple.

mac book se non sei un appassionato apple non ha proprio senso
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 19:05   #13
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
quale macbook per 1500 euro..

...anche nessuno!

Meglio un buon portatile, tipo l'asus n551 (850 euro), abbinato a un tablet evoluto, tipo il surface 3 pro (650 euro). Portabilità e potenza allo stesso prezzo ma con molta più flessibilità..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 19:21   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
...anche nessuno!

Meglio un buon portatile, tipo l'asus n551 (850 euro), abbinato a un tablet evoluto, tipo il surface 3 pro (650 euro). Portabilità e potenza allo stesso prezzo ma con molta più flessibilità..
ovviamente la domanda è rivolta a chi vuole un Mac, se io voglio OSX le alternative che hai citato non esistono proprio
Old 28-05-2015, 19:59   #15
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
...anche nessuno!

A parte che tanti (compreso io) non sanno cosa farsene di un surface pro 3, ma non ha senso abbinare un tablet x86 ad un notebook, stai dicendo che nessuno dei due dispositivi è abbastanza buono. Al posto del notebook ci sta un fisso. Le alternative ai macbook retina, che è il migliore tra questi 3 del confronto, sono solo l'xps 13 opaco non touch e lo spectre x360. E non sono nemmeno vere alternative perchè il rmbp ha una cpu da 28w quindi di una fascia superiore a questi due ma tralasciamo questo dettaglio.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 22:52   #16
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi

Au revoir, Apple.

Costa poco ma non è un ultrabook, è un ibrido. Ci sono vantaggi ma ci sono anche enormi svantaggi. Primo fra tutti un touchpad IMBARAZZANTE e una tastiera non all'altezza delle tastiere da ultrabook classiche.
Da ex possessore di Macbook air (insoddisfatto della qualità infima dello schermo e da OSX, sarà abitudine ma tutta l'intuitività di cui si va cianciando da sempre io non l'ho vista..ha anche dei lati positivi sia chiaro ma per il mio utilizzo non è valido come lo si dipinge) oggi vivo sereno con un XPS 13 (vabè ho anche un samsung serie 9) e non rimpiango l'air da nessun punto di vista. Forse solo il touchpad è un filo inferiore ma credo che sia OSX ad essere molto valido in quel senso.

Sul nuovo macbook non ci sarebbe nemmeno bisogno di esprimersi, ho già letto un po' tutto quello che penso: un'unico ingresso è ridicolo, l'abolizione del cavo di alimentazioni magnetico è ridicola, la ricerca della portabilità estrema scendendo a compromessi sulle prestazioni non la condivido.
Se costasse 1000 euro avrebbe un suo perchè, ma a 1500 mbpr senza neanche pensarci, IMHO.

Mi piacerebbe un air retina, a quello potrei averci fatto un pensiero più che serio...ma a questo punto dubito lo faranno mai.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 23:53   #17
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
pro tutta la vita
(ancora) ottima macchina e vera ammiraglia della linea
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 00:05   #18
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
A parte che tanti (compreso io) non sanno cosa farsene di un surface pro 3, ma non ha senso abbinare un tablet x86 ad un notebook, stai dicendo che nessuno dei due dispositivi è abbastanza buono. Al posto del notebook ci sta un fisso. Le alternative ai macbook retina, che è il migliore tra questi 3 del confronto, sono solo l'xps 13 opaco non touch e lo spectre x360. E non sono nemmeno vere alternative perchè il rmbp ha una cpu da 28w quindi di una fascia superiore a questi due ma tralasciamo questo dettaglio.
ha senso eccome. Anzi, il surface è L'UNICO tablet che abbia senso, proprio perché di base è un computer con veri programmi, anziché un vassoio pieno di app farlocche. Col surface ci può lavorare, non solo commentare foto su fb.
L'asus è un signor notebook che ha poco o nulla da inviare a un fisso di qualità, con il vantaggio di essere mobilizzabile.

Al posto di un portatile costoso con cui fare relativamente il giusto, molto meglio prendere due prodotti diversi e complementari con cui poter fare veramente tutto ciò che possa tornare comodo.
Old 29-05-2015, 00:07   #19
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ovviamente la domanda è rivolta a chi vuole un Mac, se io voglio OSX le alternative che hai citato non esistono proprio
mi domando perché uno possa volere a tutti i costi osx, cosa avrà mai di unico e inimitabile..
Old 29-05-2015, 04:35   #20
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Cosa ha di più osx? Ma stai scherzando? Ma che domande sono?
Ovviamente la risposta è NIENTE!!
Non spenderò mai più un soldo per Apple, delusione su tutti i fronti.
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian