|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Alimentazione striscia led da alimentatore bobina tesla
Buongiorno a tutti.
Vi sottopongo il mio dilemma, tenendo conto che ho le basi (ma basi basi basi eh!) di elettronica e una buona manualità. Sono in attesa di ricevere i componenti per la costruzione di una piccola bobina di tesla con midi interrupter (diciamo una mia mania da molto tempo finalmente quasi realizzata). Tale bobina verrà alimentata da un power supply 24V - 60W e 2,5A. Nel mettere insieme i vari componenti, mi piacerebbe abbellire il case (che farò in plexiglass) con delle led strips blu. La mia domanda è la seguente (considerando poi i dati che scriverò alla fine del messaggio): è possibile alimentare la stricia led direttamente dallo stesso alimentatore che fornirà corrente alla bobina? L'alimentatore è uno di quelli diciamo appositamente sviluppati per led. Se possibile, come mi devo comportare, considerando che ancora non so quanti led andrò ad utilizzare (dipende dalla dimensione del case che realizzerò, ma non credo oltre 1-2 metri totali da 60-120 led)? mi basterà collegare i led alle stesse uscite della bobina? Dati alimentatore: alimentatore switching tensione ingresso 100-260VAC 50/60Hz tensione uscita 24VDC potenza 60W corrente 2,5A ventilazione naturale grado di protezione IP20 isolamento Classe I Dati striscia led: LED type:SMD 5050 LED Per Meter:60 Working power: 14.4W/M Working Temperature: -20~50° Working input Voltage: DC 24V La bobina ha un funzionamento in linea con l'alimentatore (15-30V e 1-3A) Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di rispondermi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
che tipo di Tesla è? occhio a quello che ti ritorna indietro VERSO l'alimentatore..
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
è una piccola SSTC
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.