|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
modem adsl2+ (non router):tp-link o digicom?
Il passaggio a 20MB di Infostrada è l'occasione per rottamare il mio vecchio speed touch home e comprare un nuovo modem adsl2+. La mia linea non è granché (3Km, 9,5 margine di rumore) ma dovrei avere qualche beneficio comunque.
Non cerco un all-in-one - ho già due router wifi - ma un modem decente, aggiornabile, adatto alla mia linea e magari con qualche regolazione extra (snr? annex qualcosa?). Su questo forum ho visto che sono consigliati il digicom combo cx e il tp-link td-8616, entrambi sui 20 euro. Vedo che il primo non è aggiornato dal 2011 mentre il secondo riceve aggiornamenti più di frequente. Se ho capito bene montano anche due chipset diversi, Broadcom e Trendchip. Cosa prendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
vai di digicom combo cx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ciao,
Vedo che nelle risposte sei abbastanza concreto ed asciutto, porti sapere se per caso ancora oggi consiglieresti questo modem e perché? Grazie dell'attenzione. ![]() P.S. Scusami se mi sono permesso di darti del tu. Ultima modifica di tony-h : 11-05-2015 alle 13:06. Motivo: Aggiunta testo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
volendo supporto duraturo, io valuterei anche i modem-router supportati da Alfonsor col suo firmware mod amod.
o uno di quelli (con chipset Lantiq/Infineon/Texas Instruments) con porting di Openwrt (con questi chipset l'adsl continua a funzionare). cercandoli nell'usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.