|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...app_57049.html
Il tipico funzionamento di Android con le app in background sarebbe portato all'estremo su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge che, secondo alcuni utenti, mostrerebbero una gestione troppo aggressiva della RAM integrata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
"il dispositivo Samsung ha sì una gestione più aggressiva della RAM (mostrando ad esempio poco più di 1 gigabyte su 3 a disposizione all'avvio)"
ma stiamo scherzando vero? 1 giga su 3 liberi all'avvio???? ![]() ![]()
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
No, nessuno scherzo..
Su kitkat, su 3 gb, ne ho circa 1-1,5 liberi ! E non vedo dove sia il problema... Ultima modifica di gd350turbo : 29-04-2015 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
su s4 all'avvio sei sui 700mb su 2 giga occupati...
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Ma sempre con sta storia? Se la ram c'è va usata fino quasi alla fine cosi da ottimizzare al max le prestazioni. Che senso ha avere 3gb e poi usarne mezzo? Bisogna cercare tramite algoritmi di sfruttare tutta la memoria lasciando caricate le parti di codice/programma che vengono maggiormente usate dall'utente cosi da ridurre i tempi di passaggio da un app all'altra e un buon scheduler dei task a questo punto è d'obbligo!
Quindi nessuno scandalo se all'avvio ci sono 2gb allocati, si vede che il sistema ritiene che siano utili ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Probabilmente le logiche interne di android se trovano 3 gb la usano in maniera diversa che se ne trovano 2...
Io sono passato dallo Xiaomi Mi3 con 2 gb ad uno Xiaomi Mi4 con 3 gb, che condividono lo stesso hardware e anche in questo caso con 2 gb si aveva circa 7-800 mb liberi e con 3 gb appunto 1-1.5, su cui, non trovo alcuna controindicazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() E casualmente sentirai il bisogno di comprare il terminale successivo ahahah Poi la storiella che android preferisce saturare la ram e blablabla è tutta una bufala: se il mio terminale ha 60mb di ram libera (a parità di applicazioni aperte) gira malissimo, se con un task killer elimino processi inutili di sistema e mi libero un 150mb di ram in tutto fila liscio come l'olio ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
il problema principale secondo me e' il fatto che ogni idiota che cambia rom su android si sente bill gates, questo porta ogni fesso a giustificare i problemi con una propria teoria, la cosa piu' bella e' che tutti vogliono android 5.0.0 il sistema piu' buggato della storia e lo vogliono... io sul mio 1+1 sto ancora tranquillo e beato col 4.4.4 e ci restero' ancora per molto, poi passo o a wp o a ios.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
potrebbe essere per questo motivo:
android e' basato su linux. se guardate su un qualsiasi dispositivo linux l'occupazione ram vedrete che cresce sempre fino a saturare completamente la memoria. perche' quando apri un programma e poi lo chiudi, linux non rilascia la ram ma la usa come cache, quando c'e' bisogno di ram rilascia la cache. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Originariamente inviato da: Zabuza Guarda te lo spiego io! Si chiama "progresso" non lo sai? Quando c'era android 2.3 bastavano e avanzavano 400mb di ram totale mentre oggi, grazie agli evidenti miglioramenti di android (ovvero assolutamente nulla di tangibile se non una grafica a pantoni) e gli evidenti sforzi di programmazione degli sviluppatori di app (a parità di funzioni un tempo grandi 3mb ora 60), se non hai almeno 2 gb di ram il tuo telefono muore  E casualmente sentirai il bisogno di comprare il terminale successivo ahahah Poi la storiella che android preferisce saturare la ram e blablabla è tutta una bufala: se il mio terminale ha 60mb di ram libera (a parità di applicazioni aperte) gira malissimo, se con un task killer elimino processi inutili di sistema e mi libero un 150mb di ram in tutto fila liscio come l'olio    ma infatti!! sai qual'e' la cosa piu' ridicola??? non il fatto che android e' un sistema di merda ma il fatto che c'e' gente che lo giustifica inventando sempre stronzate a iosa, un buon sistema su 3 gb di ram ne dovrebbe sfruttare al massimo 1,5/8 per avere una buona riserva, invece lo riempiono di schifezze inutili e tra 2 generazione ci vorranno circa 8 gb di ram, nel frattempo wp e ios caleranno a 512 mb grazie all'ottimizzazione che su android e' pura fantasia. il problema principale secondo me e' il fatto che ogni idiota che cambia rom su android si sente bill gates, questo porta ogni fesso a giustificare i problemi con una propria teoria, la cosa piu' bella e' che tutti vogliono android 5.0.0 il sistema piu' buggato della storia e lo vogliono... io sul mio 1+1 sto ancora tranquillo e beato col 4.4.4 e ci restero' ancora per molto, poi passo o a wp o a ios. *** vuoi 512 di ram? Bene ti vendo il mio 4s questo messaggio sarebbe da salvare per tenerlo il giorno dopo l’uscita di un iphone con 2 giga di ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
Con Android, il sistema fa un ampio prefetching automaticamente. Questo significa che vengono caricati in RAM quanti più dati utente possibili così che nel caso siano necessari sono di fatto disponibili senza necessità di accedere alla memoria a stato solito(notevolmente più lenta). In aggiunta i processi vengono gestiti automaticamente dal kernel così che se tu usi un task killer in pochi secondi gli stessi task vengono riavviati e la stessa memoria ri-occupata. Per tua info: http://www.howtogeek.com/127388/htg-...er-on-android/ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Bisogna attendere l'aggiornamento di un telefono Samsung? Aaaaaaaah beh, allora ci rivediamo tra 4-6 mesi
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Dai che magari il Note 5 esce con 4 gb di ram ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
I MB aumentano anche in virtù del fatto che le app vengono aggiornate per dare maggiore qualità sugli schermi che diventano sempre più grandi sia in termini di risoluzione che di dimensione. Ovvio che su un 3,5" con 640x480 un'app può anche girare bene con 64mb. Situazione completamente diversa quando devi lavorare a 2560x1440.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Non è lo stesso che fa il Chrome per esempio? Appena avviato carica in RAM tipo le 10 pagine più visitate così da poterle poi aprire in maniera istantanea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mi sembrate quelli che appena vedono che su 1Tb di spazio disco ne hanno disponibili 300 gb iniziano a delirare e impanicarsi.
![]() Io su 2GB sullo z3c ne ho 500 liberi in media ma TUTTO va fluido, persino i giochi più pesanti, con FB, Browser aperto e mille mila ca@@ate. Che poi questa meravigliosa "feature" dell'S6 sia da quantomeno da rivedere, è un altro discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
Resta il fatto che i telefoni che ho avuto qualora avevano la ram saturata GIRAVANO COME CARRETTE. Chiudevi qualche cosa, che non si riapriva subito dopo contrariamente alla seconda affermazione della vulgata androidiana, e il telefono tornava reattivo. LOL Ma il punto fondamentale non è tanto la gestione della ram quanto la ottimizzazione COMPLETAMENTE ASSENTE di Android. All'avvento di android l'ho decantato in ogni modo e sono passato da un LG Optimus One a un Nexus One e poi a un Nexus S, quindi non parlo per sentito dire. Dalla 2.3 in poi io non vedo veri miglioramenti oltre alla grafica e due/tre funzioni delle app google (google now e poco altro) mentre quello che osservo chiaramente è un appesantimento mostruoso delle app google, di qualunque app e delle nuove versioni di android. 2 GB occupati sono molto più del mio computer in firma in stato di idle!!! Ora provate a giustificarmi come facciano 3 cazzatine e sensori a occupare così tanto per prestazioni poi ridicole come quelle di qualunque smarthphone rispetto a un pc tradizionale. Whatsapp un tempo pesava 3mb e ne occupava pure meno in ram e oltre alle chiamate è identica alla versione odierna da 60mb ![]() La dimostrazione di tutto questo discorso poi è Windows Phone, che gira fluidissimo e senza intoppi su sistemi che sono un quinto di potenza rispetto alla media android...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che come la fai, la fai sbagliata: 1) Se usa 500 mb di ram, ci si lamenta che i 3 gb sono solo marketing, che potevano mettere solo uno, ecc.ecc.. 2) Se li usa quasi tutti, ci si lamenta che è ottimizzato male ecc.ecc.. Quindi inutile preoccuparsene ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
In teoria, il sistema potrebbe pure allocare l'intera RAM all'avvio, per poi deallocare la quantità che serve all'applicazione che si vuole avviare. Se se ne vuole avviare anche un'altra, si libera altra memoria e così via.
Il punto è che questo sistema va gestito come si deve, altrimenti, giustamente, non funziona bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.