|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Domanda piccolo upgrade
ciao a tutti,
volevo avere info su un piccolo upgrade che ho in mente di fare al mio PC. Attualmente ho questa MB GA-P55A-UD3 con due banchi da 2GB DDR3 1333Mhz PC10666 Kingston. Visto che ho il dissipatore che mi 'intralcia' il primo slot (infatti ho occupato il 2 e 4 ) , secondo voi posso prendere questa RAM da HyperX Fury Red Series Memorie RAM, 4 GB, 1333 MHz, DDR3 e inserirla sul 3 slot lasciando il primo libero? Oppure devo necessariamente smontare il dissipatore e aggiungere il banco sul primo slot? Non per altro.. vorrei evitare di spostare il dissipatore visto che la prima volta mi ha dato un pò di problemi grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mi autorispondo
alla fine ho deciso di cambiarle in toto e prendere o le G.Skill Ares 2x4GB 1600MHZ CL9 oppure le corsair vengeance low profile 2x4gb 1600mhz. quale tra le due mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le ram che hai scelto hanno le stesse caratteristiche quindi non sbagli se prendo o l' una o l' altra ( basta comunque che siano a basso profilo ) , tra le due io prendere le Corsair ma solo perché ne ho provate molte di questa marca e non mi hanno mai dato problemi .
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'incognita era anche se andavano bene sulla mia MoBo ma leggendo le specifiche direi di si. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho preso e montato le corsair.
ho attivato nella mobo l'xmp e sembra che regga ttuto. ora la temp. del core oscilla tra 60-63 ...a volte arriva a 72° mentre gioco. in IDLE mi scende a 45-50 (se non ricordo male) leggendo le specifiche del mio processore (Intel i5 760), è testato per una max di 72.7. secondo me va bene oppure rischio di fondere tutto? Ultima modifica di billoforever : 08-05-2015 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Intanto dovresti verificare con un termometro digitale se la temperatura misurata e reale , spesso infatti i sensori interni della scheda madre sbagliano .
Puoi comunque migliorare le temperature del processore sostituendo la pasta termica sul dissipatore , di solito quella che mettono di default e sempre troppa e di scarsa qualità . Oppure puoi aggiungere qualche ventola sul case in modo da migliorare la circolazione dell' aria . |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
percui non sò se la pasta dopo quanto tempo si debba cambiare Ultima modifica di billoforever : 08-05-2015 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Con quel dissipatore dovresti avere temperature migliori , quindi o la temperatura che hai misurato non e reale , oppure c'e qualcosa che non va nel montaggio del dissipatore , o la pasta termica e da sostituire .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.