| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Oct 2008 

| 

Prova comparativa dopo aggiunta RAM, guardate

Ciao a tutti, 

in ufficio ho un pc AMD 3000+ con XP , la scheda ASROCK 939NF4G-SATA2 ha 4 slot. Su 2 slot sono installate due ram 512+512 e mi lavora in Dual Siccome vedo che la ram è appena sufficiente e mi rallenta il pc ho aggiunto quello che avevo, una ram da 1Gb sullo slot 3 (secondo il manuale si dovrebbero riempire sia il 3 che il 4 ma funziona), quindi ho perso il Dual ma ho guadagnato capacità. Dalla prova comparativa con Passmark 7 vedo però che rallenta in scrittura mentre il lettura perde poco Secondo voi questo rallentamento in scrittura ai fini pratici si farà sentire considerando il tipo di pc? Questo è il confronto fatto con Passmark7:  
		 | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Member 

Iscritto dal: May 2009 
				Città: Varese 

| 

E' chiaro che perdi qualcosa in velocità, ma il tuo problema principale era la poca memoria disponibile che andava a rallentarti tutto... Secondo me, avendo 1Gb in più, avrai un beneficio e non sentirai molto la carenza in scrittura... ora non resta che provarlo nell'ultilizzo vero e proprio  

Monitor Dell U2312HM 23" Case Cooler Master Elite 430 con Parete laterale Trasparente e Ventola a LED Blu Processore Intel Core i5-2500K 3,30 Ghz Scheda Video Zotac GeForce GTX 560 2 GB ddr5 Motherboard ASUS P8Z68-V LX RAM Corsair Vengeance Blue 16 Gb (4x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Alimentatore Seasonic G-650 atx modulare 650w ----------------------------------------------------------- Feedback Mercatino: Eagle_76  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | |
| 

Member 

Iscritto dal: Oct 2008 

| 

Quote: 

Ultima modifica di m_a_x : 12-04-2015 alle 08:21.  | 
|
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.