|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
AM3+ mATX, ha senso?
Salve ragazzi, mi servirebbe, più che un consiglio pratico, un'opinione, o qualcosa che potrei aver tralasciato.Tagliando corto, devo cambiare PC relativamente a breve, ma ho assolutamente bisogno che la macchina sia trasportabile, quindi pensavo ad una build itx che di fatto mi costringerebbe a pensare il tutto in ottica Intel.
Facendo qualche ricerca ho però visto che, con clamoroso ritardo, imho, Asrock ha fatto uscire la 970M Pro3, che non dico sia una scheda madre di alto livello, ma pare una tacca sopra il marasma di (vecchie) schede micro-ATX con questo socket. Il primo pensiero che ho avuto è stato per il Bitfenix Prodigy, che qualche tempo fa è uscito in una nuova versione M in grado di ospitare anche schede micro-ATX oltre alle classiche mini-itx. Avrebbe senso, secondo voi? Quella scheda madre accoppiata ad un FX 6300 mi consentirebbe un risparmio di circa 120€ rispetto alla mia build Intel (che prevedeva i5 4460 e H81) ma quale potrebbero essere i lati negativi? Prestazioni a parte intendo, faccio un gaming moderato e so accontentarmi, la mia paura è più che altro relativa al calore di un sistema del genere in un case piccolo, ed anche alla vecchiaia del chipset. Ed oltre a questo, leggevo che nel 2016 debutterà presumibilmente anche la nuova generazione di processori AMD... la cosa mi tocca relativamente se saranno "retrocompatibili" come è stato per AM2+ e AM3, ma se il boost di prestazioni dovesse essere notevole...
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
per sistemi compatti intel è imbattibile quindi devi valutare... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Le fasi delle schede AMD Asrock sono le peggiori, Gigabyte e Asus su 4+1 sono meglio, ma non trovi chipset più nuovi del 760G.
Io ho preferito componenti Intel per un PC compatto, almeno finché AMD non farà CPU migliori e schede madri buone su tutti i formati. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.