|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...ell_56616.html
Intel prevede una estensione della propria gamma di processori per sistemi socket 1150 LGA, adottando proposte della famiglia Haswell. Sono 7 i nuovi modelli, delle serie Core i3 e Pentium Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Pentium? Ancora??? La domanda è: pecchè!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
perché con 70 euro ti compri una cpu per uso multipurpose che fà il suo sporco lavoro in svariati scenari, per una postazione office senza pretese un pentium va BENONE.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
ma lo so, ne ho 2 di desk con un PentiumD a bordo che marciano, ma ancora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
comunque sul sito intel per il 4370T viene riportato un TDP di 54W, solo il 4170T é a 35W
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
è tutta una strategia di marketing; l'anno prossimo annunceranno le nuove serie pentium i3, i5 e i7 e i nuovissimi core celeron
![]() io credevo comunque che l'hyperthreading fosse una caratteristica degli i5 e di pochi i7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Ritengo che per i desktop da lavoro siano perfetti, soprattutto i 35W. Se poi hai bisogno di più potenza cambi CPU&GPU in colpo solo e via! Fin tanto che si aggiornano mica male no!? E poi. ... 3,00GHz + GPU per 35W!?!??! ... sti'c@22i! (da infelice possessore di MAcbook AIR... che non s'aggiorna manco col SALDATORE!
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 26-03-2015 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
L'hyperthreading è da sempre che c'è negli i3, fin dai Nehalem. Sono i Pentium e Celeron a non averlo.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ragazzi... credo sia inutile specificare che del pentium di 15 anni fa è rimasto solo il nome. Per il resto parliamo di processori e potenze completamente diverse
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
no a dire il vero solo gli i5 mobile hanno il HT e sono dual core, gli i5 desktop sono sempre stati (a parte qualche rara eccezione westmere mi pare) quad core senza HT. gli i3 sempre dual core con HT, celeron e pentium dual core senza HT
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]() Vogliono un amaro lucano Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non mi piace questa strategia commerciale che penalizza artificialmente il segmento di fascia bassa (che è pure il più diffuso, nonostante poco considerato all'interno di riviste e forum) per evitare di oscurare altre produzioni.
Usare un'architettura più moderna, specie nelle edizioni con consumo superiori ai 35W, avrebbe permesso consumi più bassi e, cosa che non guasta mai, pure la possibilità di potersi avvalere di una Gpu integrata più potente. Mentre disporre di Cpu con consumi inferiori ai 35W consentirebbe, senza particolari sforzi, di disporre di soluzioni passive di dimensioni non eccessive, mantenendo comunque prestazioni più che adeguate. A questo punto sono curioso di vedere cosa ci riserverà il futuro su sistemi basati su architettura Skylake. Specie in abbinamento ad un sistema NUC, supponendo che la finiscano di proporre questo tipo di soluzioni a costi maggiorati, senno và a finire che faranno la fine dei sistemi mini-itx, con tante potenzialità, ma sprecate a causa di costi non validi.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 26-03-2015 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel ha lavorato talmente bene che in questo settore di mercato non si sente manco il bisogno della concorrenza. La cpu che ho in firma l'ho pagata 65 euro su ebay ed é semplicemente una bomba, và meglio del mio vecchio i5-750, cosuma la metà ed ho una gpu integrata che per uso standard é perfetta, il giorno che dovessi farmi una tv 4K ho già il supporto garantito per questa risoluzione. Inoltre i driver per linux sono aggiornati costantemente, visto il tuo nick dovrebbe interessarti ..
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 26-03-2015 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Usare un'architettura della generazione precedente per tentare di evitare comparative con le soluzioni i3 di fascia bassa, comprese quelle ottimizzate per i consumi. Dato che al livello di single core, nonché negli usi più comuni, un dual core risulta ampiamente sufficiente.
Inoltre, di riflesso, l'uso di un'architettura più vecchia impedisce la possibilità di usare le soluzioni Pentium, in modo passivo, nei sistemi di dimensioni più contenute e disporre di una Gpu più vecchia, riduce le possibilità multimediali.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.