|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...ash_index.html
Le tecnologie di memoria flash hanno trasformato radicalmente lo storage dei client desktop e mobile, ma più di tutto hanno rivoluzionato l'approccio all'archiviazione dei dati in ambito enterprise. Con Yari Franzini, Country Manager per HP Converged Infrastructure, abbiamo valutato come le soluzioni 3PAR abbiano trasformato la contrapposizione tra Flash e hard disk meccanici, portando a preferire i primi in tutti gli ambiti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
quanto mi piacerebbe un gingillino di questi a casa mia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Interessante ma....
I sistemi storage 3PAR di HP NON utilizzano "memorie eMLC negli SSD inseriti nella soluzione", bensì tecnologia cMLC (consumer Multi Level Cell), meno affidabile e con una durata inferiore rispetto alla tecnologia "enterprise" MLC.
my 2c |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Avendo utilizzato ed utilizzando anche le soluzioni IBM/Lenovo ... mi sembra più uno spot pubblicitario ad HP questo articolo.
Un V7000 ben configurato in un sistema Pure Flex bilanciato a tavolino non ha niente da invidiare a qualsiasi proposta HP, anzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ricordati di fare anche un contratto apposito con l'enel.
Avendo avuto a che fare con entrambi i sistemi, comprese le soluzioni più grosse del 3Par, direi che l'idea di fondo che adotta, di virtualizzare anchei VolumeGroup è interessante, più elastica di quelle che sono le soluzioni IBM. Ma la questione relativa al pagare gli SSD come i SAS è ben lungi dall'essere vera e c'è la licenza anche "sull'Attivazione" dei dischi che inserisci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Potrei sbagliare, ma mi sembra che gli SSD vengono "garantiti" da HP solo per 5 anni. Dopo, in teoria, bisognerebbe cambiarli tutti se uno vuole essere al sicuro da eventuali problemi.
Sui dischi meccanici invece, puoi rinnovare la manutenzione anche dopo i 5 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.