|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
[FASTWEB] TG788vn v2 e user.ini per ripristino configurazione
Ciao a tutti, ho bisogno dell'aiuto di qualcuno che abbia questo modem per avere un file di ripristino user.ini vergine. Cercherò di spiegare brevemente perché mi serve...
Ho una linea FW Joy con router di proprietà. A causa di un errore di FW (che è convinta di avermi già spedito il loro modem compatibile vdsl) per ben due volte hanno fatto partire la migrazione terminata sempre con esito negativo. Poiché non sono riuscito a far capire all'assistenza qual era il problema - ci ho provato sia tramite call center che tramite assistenza su social! - ho deciso di passare ai fatti, acquistando un tg788vn usato su ebay! Peccato che il mio nuovo modem si allinei in adsl ma non instaurati la connessione internet, perché dai parametri risulta configurato in VCI 35 anziché 36, e non riesca a scaricare la configurazione corretta dal server FW. Documentandomi ho scoperto che di tratta di un bug moto da anni di questi modem, che se vengono attivati su una linea e poi spostati su un'altra con parametri diversi alle volte non siano in grado di recuperare la nuova configurazione. Tramite l'accesso come Administrator sono riuscito a scaricare il backup della configurazione, scoprendo che all'interno ci sono tutti i settaggi della linea tra cui i paramenti di connessione in pppoe e pppoa. La mia unica speranza è di provare a caricare il file di configurazione user.ini di un altro tg788 correttamente configurato e funzionante con VCI 36. Qualcuno può aiutarmi o eventualmente suggerirmi una soluzione alternativa? P.S. Il bug fa sì che anche il reset da pulsante posteriore non faccia di allineare il router. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.