|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Error STOP0x000000b8, cosa fare per evitare formattazione?
Salve a tutti, sto in disgrazia.
XP SP3 2gb ddr3 Premetto non avevo e non ho malware di alcun genere. Cosa accade che utilizzo ieri il software Wise Care (una sorta di regcleaner, cccleaner) per snellire il pc dato che i video mi andavano un pò a scatti (tallines qui lo sa)e il pc era lento. riesco a risolvere il problema ma nel contempo mi nascono 2 problemi. Il primo è che si blocca il pc ad ogni sessione ogni qualvolta apro il browser (firefox od altro)dopo qualche minuto 1,2,3 a volta 5,6 mi esce shermata blu Error STOP0x000000b8 (con tripla) sequenza 0x00000000 . Si è tentato di eseguire da una routine DPC un'operazione di attesa, un processo di collegamento o cessione".............stop:0x000000b8. Nelr egistro eventi non viene riportano NULLA! ![]() Ma l'altro problema ancora irrisolto è che il profilo di firefox mi ha perso le password che c'erano visto che in 1 sessione sempre dopo l'utilizzo di Wisecare,la finestra fdi firefox non si apriva pienamente (finestra banca non compariva nulla). Riavvio il pc e zaccate spariscono le password e gran parte dei cookies. Ovviamente subito mi sono fiondato nella cartella del profilo per key3db,logins.json, e cookies.sqlite. Ma niente non sono riuscito a ripristinare nulla è come s efossero spariti e non avevo alcun backup du questo pc. Potete aiutarmi? Grazie Ultima modifica di waikiki : 13-03-2015 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di waikiki : 16-03-2015 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao, quando hai effettuato la pulizia con questo programma, non hai effettuato nessun backup delle chiavi di registro?
I pulitori di registro sono software utili (personalmente utilizzo l'ottimo RegSeeker) ma vanno utilizzati con molta attenzione perchè possono cancellare per errore anche chiavi di registro importanti, come appunto in questo caso! E' quindi meglio sempre effettuare un backup preventivo del registro, da poter poi ripristinare dopo la pulizia in caso di problemi.... ![]() Consiglierei inanzitutto di provare a disinstallare Firefox da Pannello di Controllo e poi reinstallarlo; se anche così il problema delle schermate blu non dovesse risolversi, puoi inserire il CD d'installazione di Windows XP e controllare l'integrità dei file di sistema tramite il comando sfc /scannow (System File Checker). Maggiori informazioni sul sito Microsoft: https://technet.microsoft.com/en-us/.../bb491008.aspx Non credo comunque che sia necessaria la formattazione in questo caso!! ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 16-03-2015 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
gaetano grazie per la risposta ma sapevo tutto di ciò che mi hai detto, ccleaner non mi aveva risolto il problema della lentezza, perciò ho usato Wise Care
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.